Meloni, fuoriprogramma: boato in sala e scorta in allerta a Gioia Tauro
Attimi di paura a Gioia Tauro. Qui, tra i presenti in sala, c'era anche Giorgia Meloni impegnata nella firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra governo e Calabria. A prendere subito la parola, come ripreso dalle telecamere, il governatore della Regione, Roberto Occhiuto. All’improvviso, però, un boato ha preso tutti contropiede. Compresa la stessa premier, seduta accanto a Raffaele Fitto. Occhiuto per alcuni secondi è rimasto impietrito, finché qualcuno ha fatto segno al governatore calabrese per tranquillizzarlo.
Il boato sarebbe partito dalle casse, per un problema al sistema audio. Nessun pericolo dunque. Anche se la scorta del presidente del Consiglio si è attivata prontamente. Proprio guardando loro la leader di Fratelli d'Italia è stata immortalata dalle telecamere di Videocalabria mentre scoppia in una fragorosa risata. Insomma, un piccolo spavento per nulla.
Intanto, a commentare soddisfatto l'accordo raggiunto, è stato il senatore di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani. Per il parlamentare, "dopo la firma del primo ministro Giorgia Meloni e del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, un totale di circa 3 miliardi di euro sono stati destinati alla Calabria attraverso i fondi di coesione. Questo significativo investimento rappresenta un passo importante verso lo sviluppo e il potenziamento del territorio calabrese".
Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev