De Luca, le urla contro le forze dell'ordine: "Ci dovete uccidere"
Vincenzo de Luca, presidente della Regione Campania, come mostra questo video, inveisce contro le forze dell'ordine poste a presidio di Palazzo Chigi dove i manifestanti da lui convocati, contro l'Autonomia differenziata, si erano diretti dopo la manifestazione. "Fate venire qualcuno altrimenti da qui ci dovete caricare, ci dovete uccidere", sbraita il governatore.
Ieri 16 febbraio c'è stato infatti un duro scontro a distanza tra il presidente della Campania e la premier. Nel giorno della manifestazione Pd a Roma contro l'autonomia differenziata e per chiedere i fondi di coesione, con i sindaci del Sud guidati dal governatore campano De Luca, l'intervento della Meloni scatena le ire di De Luca, che sbotta incalzato dai giornalisti. Sui fondi di coesione i governatori si stanno dimostrando "tutti collaborativi, tranne uno che non è molto collaborativo allo stato attuale", dice la premier, che affonda, senza citarlo De Luca, appunto: "Se invece di fare le manifestazioni ci si mettesse a lavorare, forse si potrebbe ottenere qualche risultato in più".
A stretto giro arriva la risposta piccata e volgare del governatore campano: "Lavora tu, stro***. Per lavorare ci servono i soldi. È tollerabile questo atteggiamento con centinaia di sindaci che non hanno i soldi per l'ordinaria amministrazione?". E ancora. "Siamo qui per bloccare il racconto infame per il quale al nord c’è la virtù e al sud ci sono i miserabili e i cialtroni. Questa storia deve finire"