Cerca
Cerca
+

Mr. Rain, le confessioni a Libero: "Da Amadeus un regalo gigantesco"

Mr. Rain è in gara a Sanremo 2024 con la canzone Due altalene. A un anno di distanza dalla sua prima partecipazione al Festival (si è classificato terzo con Supereroi) l’artista - vero nome Mattia Balardi - torna all’Ariston con un brano che gli è stato ispirato da una storia vera. Il cantautore racconta a Fabrizio Biasin, inviato di Libero a Sanremo, che dopo Supereroi "la gente ha iniziato a cercarmi per raccontarmi le loro storie e di come la mia canzone sia stata d'aiuto in un momento tragico come può essere quello di una perdita". "Così è nata Due Altalene", spiega Mr. Rain sottolineando che lì dentro ci sono "decine, se non centinaia di storie che hanno contribuito alla scrittura e alla produzione". "Per me è un'emozione unica poter tornare sul palco quest'anno portando le storie di tutte queste persone", ha confessato a Biasin. 

Mr. Rain si dice all'inviato di Libero di provare "la stessa emozione di un anno fa", anzi fino a ieri ero forse più teso perché sono consapevole di quello che mi aspetta, di quello che sto facendo e forse mi sento più responsabile perché a differenza dell'anno scorso quest'anno sto portando le storie e le testimonianza che mi hanno raccontato le persone". Prezioso, secondo l'artista, l'aiuto di Amadeus perché, spiega mi ha regalato l'anno più bello di tutta la mia carriera e mi ha permesso di capire che posso essere veramente utile con la mia musica". "Mi ha fatto questo regalo gigantesco nel prendermi a Sanremo la prima volta e la seconda volta, quindi non lo ringrazierò mai abbastanza", dice Mr. Rain rivelando nell'intervista anche quali sono le canzoni in gara che più gli piacciono. "A parte che sono tutte bellissime canzoni, ma due canzoni mi hanno colpito in questo festival: una è quella de La Sad che è un bellissimo pezzo e poi quello di Fred De Palma". 

L'intervista si chiude con i prossimi impegni che lo aspettano. "Il primo marzo uscirà "Pianeta di Miller" il mio nuovo album", annuncia a Biasin aggiungendo che ci sarà anche un tour: "Passerò in tantissime città, farò un tour di palazzetti e sto già preparando tutto lo spettacolo per raccontarmi ancora meglio. Voglio che sia un'esperienza conoscitiva e voglio parlare di tematiche che non vengono purtroppo trattate abbastanza, anche nei miei live", conclude Mr. Rain.

Dai blog