Fiorello spiazza tutti: "Brumotti preso a sassate? Spezzo una lancia a favore degli spacciatori"
Fiorello intrattiene i tanti fan anche su Instagram. In attesa di "traslocare" il suo Viva Rai2, il conduttore commenta le notizie del giorno sui social. E, in diretta per Aspettando Viva Rai2, si sofferma sulle due aggressioni subite da Vittorio Brumotti. "L'inviato di Striscia la Notizia preso a pietrate dagli spacciatori. Vorrei spezzare una lancia a favore degli spacciatori", commenta ironicamente lo showman siciliano. "Ma dimmi te, io sono in una piazza a vendere droga e arriva questo che mi dice che non devo spacciare?".
E ancora, sempre scherzano durante la puntata di martedì 24 ottobre: "Arriva sulla sua biciclettina e si permette di dire a delle persone di sani principi, come gli spacciatori che sono lì a guadagnarsi il pane, a vendere la cocaina non è cocaina, ma muro grattato: ‘Voi non potete spacciare’. Io mi chiedo, le istituzioni ci sono lì? Vanno lì ad arrestarli tutti? No che non ci vanno. E allora tu, Brumotti, perché ci devi andare?". Uno scambio di battute con Fiorello che conclude: "Brumotti ti vogliamo bene".
Nella giornata di domenica il biker è stato aggredito per ben due volte nella stessa giornata. È accaduto a Milano, dove stava realizzando un servizio per denunciare lo spaccio di droga nel capoluogo lombardo. Prima la sassaiola e le minacce con dei cocci di bottiglia, poi le intimidazioni da parte di un pusher. Per fortuna Brumotti non ha riportato danni. Per lui non è la prima aggressione. Varie volte è stato vittima del degrado che caratterizza alcune città italiane.