Cerca
Cerca
+

Toscana, inferno maltempo: "Non uscite, andate sui piani alti", c'è un morto

Si aggrava la situazione a causa del maltempo. La tempesta Ciaran si sta abbattendo violentemente sull’Europa e non sta risparmiando diverse regioni italiane. In Veneto si registra un disperso: si tratta di un vigile del fuoco che, mentre era fuori servizio, stava aiutando il padre a sistemare dei sacchi di sabbia lungo la sponda di un torrente, in provincia di Belluno. L’uomo sarebbe scivolato, finendo nel corso d’acqua ingrossato dalla pioggia abbondante. Le ricerche sono in corso. 
Grave la situazione in Toscana: a Montemurlo un uomo di 85 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione a piano terra. Il corpo è stato trovato sommerso nell’acqua, dato che la stanza in cui si trovava era completamente allagata. Si ipotizza che l’anziano non sia riuscito a raggiungere i piani alti e sia annegato. Inoltre il fiume Bisenzio ha esondato in due punti: a Ponte alla Rocca, nel centro storico, e a Ponte a Capalle. Il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole e l’interruzione delle attività, intimando a tutti i cittadini di raggiungere i piani alti degli edifici. 
L’acqua sta imperversando nelle strade, trascinando con sé anche diverse automobili. L’emergenza dovrebbe durare altre 24 ore, con la giornata di domani, venerdì 3 novembre, che potrebbe confermarsi critica a causa della tempesta Ciaran. Quest’ultima ha già mietuto sette vittime in Europa e ora la prima in Italia. Domani scuole chiuse anche in alcune province del Veneto e a Napoli, dato che è stata diramata un’allerta meteo anche in Campania. 

Dai blog