Enrico Montesano appare a sorpresa davanti a Montecitorio e arringa la folla di #Ioapro: "Dobbiamo uscire di casa", il boato in piazza
Grossa sorpresa davanti a Montecitorio: c'era un ospite speciale, e inatteso, tra le decine di ristoratori che hanno manifestato il loro dissenso alla politica delle chiusure portate avanti dai governi Conte Bis e Draghi, il cui filo conduttore è il ministro della Salute Roberto Speranza. In piazza è apparso anche l’attore Enrico Montesano, che anche nei mesi scorsi non ha mai nascosto il suo scetticismo nei confronti della gestione dell'epidemia, a costo di venire etichettato erroneamente come "negazionista" del coronavirus. Nelle immagini dalla piazza davanti alla Camera dei deputati, la folla circonda Montesano e lo acclama. Il grande e popolarissimo attore comico romano prende il microfono e arringa i partecipanti alla manifestazione di #Ioapro.
"Dobbiamo lavorare, dobbiamo uscire di casa", si schiera Montesano, che però avverte le centinaia di persone accorse: "Dobbiamo cercare di calmarci, di non fare azioni avventate". Il riferimento è agli incidenti avvenuti in quei minuti, con tafferugli e violenti scontri con la polizia. "Sei uno di noi Enrico, grande!", gli gridano, prima che si alzi al cielo il coro "Libertà! Libertà!" che da mesi scandisce le proteste di chi si oppone alle zone rosse a singhiozzo e al perenne incubo del lockdown che blocca vita quotidiana ed economia.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev