CATEGORIE

Un errore grafico sulla lapide di Papa Francesco? È dibattito sul web

di TMNews martedì 29 aprile 2025
1' di lettura

Roma, 29 apr. (askanews) - In rete e sui social network scoppia il dibattito sulla tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore. Alcuni hanno iniziato a ipotizzare un possibile errore nella scritta "Franciscus": non un problema di ortografia, bensì una disarmonicità tra le lettere che compongono il nome del Santo Padre, con la distanza tra le lettere "R, A e N" maggiore rispetto a quella delle altre.

Tra i primi a rilevarlo e a parlare di possibile "errore", il settimanale l'Espresso; ma sul web si è accesa la discussione e sulla lapide si stanno interrogando grafici ed esperti.

tag

Ti potrebbero interessare

Allerta tsunami sull'isola di Pasqua, residenti evacuati

(Isola di Pasqua), 30 lug. (askanews) - Immagini dall'Isola di Pasqua dove le autorità cilene hanno emesso un ordine di evacuazione in seguito a un terremoto di magnitudo 8.8, al largo della costa dell'estrema penisola russa della Kamchatka, con conseguente allarme tsunami in alcune parti della costa del Pacifico.

Le persone si riuniscono in una chiesa utilizzata come punto d'incontro sull'Isola prima di essere smistati dalle forze di sicurezza.

L'isola si trova a circa tremila chilometri dalle coste occidentali del Cile e ospita circa ottomila abitanti.

TMNews

"Zootropolis 2", Hopps e Wilde sulle tracce di un serpente

Roma, 31 lug. (askanews) -"Zootropolis 2", la nuova avventura targata Walt Disney Animation Studios, arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 novembre.

Nel trailer diffuso si vedono i protagonisti che partecipano a una sorta di "terapia di gruppo" per animali. Dopo aver risolto il caso più importante della storia di Zootropolis, infatti, in questo secondo capitolo i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde scoprono che la loro collaborazione non è così solida come pensavano quando il capo Bogo ordina loro di unirsi al programma di consulenza "colleghi in crisi".

Nel momento in cui si ritrovano sulle tracce di un mistero legato all'arrivo di un serpente velenoso nella metropoli animale, non ci vuole molto perché la loro collaborazione venga messa alla prova.

TMNews

In migliaia a Birmingham per il corteo funebre di Ozzy Osbourne

Birmingham , 30 lug. (askanews) - Migliaia di persone hanno affollato le strade di Birmingham per dare l'ultimo saluto a Ozzy Osbourne, leggenda dell'heavy metal, che qui è nato e qui verrà sepolto, con una cerimonia privata. La voce dei Black Sabbath, prima di una lunghissima carriera artistica da solista, "il principe delle tenebre", è morto il 22 luglio all'età di 76 anni, pochi giorni dopo un ultimo concerto proprio a Birmingham, in cui ha salutato il suo pubblico suonando con i Black Sabbath circondato dalle più grandi band metal del mondo, che hanno reso omaggio all'uomo che ha reso possibile la loro musica.

TMNews

Marche, Matteo Ricci: sono sereno, ora torno alla campagna elettorale

Roma, 30 lug. (askanews) -"Sono molto soddisfatto, ho risposto a ogni domanda e ho raccontato tutto ciò che so rispetto ai fatti contestati e rispetto alla mia attività da sindaco. Ho ribadito la mia assoluta estraneità ai fatti e, anzi, ho apportato un contributo ulteriore per l'accertamento della verità. Ringrazio i magistrati per il loro lavoro, sono molto sereno e determinato. E adesso torno a quello che ho sempre fatto: fare campagna elettorale tra la gente e per la gente". Lo ha detto un Matteo Ricci sorridente, candidato del centrosinistra nelle Marche, al termine dell'interrogatorio davanti ai Pm che indagano sugli affidi del comune di Pesaro durante il periodo della sua amministrazione.

TMNews