CATEGORIE

"La Vie en Gloss", così Kérastase illumina la Milano Design Week

di TMNews venerdì 11 aprile 2025
2' di lettura

Milano, 11 apr. (askanews) - Connettere i mondi, immaginarne di nuovi creando dimensioni inesplorate tramite l'arte. Con questo spirito Kérastase, marchio professionale leader dell'haircare di lusso, ha voluto stupire il pubblico della Milano Design Week, il cui tema è proprio "Mondi Connessi". Prende così vita "La Vie en Gloss", serra d'ispirazione parisienne che unisce bellezza, innovazione e sostenibilità, all'interno del suggestivo parco della Biblioteca degli Alberi di Milano. Abbiamo parlato con Silvia Guerinoni, General Manager Kérastase e Shu Uemura Italia:

"In occasione della Design Week, Kérastase celebra il legame tra innovazione, bellezza e sostenibilità, con la serra "La Vie en Gloss", realizzata da Orvieto Arte con materiali riciclati e che richiama l'allure parisien di Kérastase. All'interno, un'esperienza multisensoriale di luci e fragranze, curata dall'artista Gaia Pietrella, celebra la nuova linea Kérastase Gloss Absolu, dedicata a capelli luminosi e setosi. I visitatori potranno in particolare provare il nuovo olio Glaze Drops, grazie ai nostri hairstylist, e ricevere quindi consigli e sorprese esclusive".

Un'installazione avveniristica che diventa teatro per il lancio di Gloss Absolu, l'ultimo trattamento di casa Kérastase. Essenze naturali, ricerca delle materie prime, sviluppo tecnologico. Il risultato è un fascio di luce che illumina i capelli. Ma Kérastase è anche sinonimo di empowerment femminile come ci spiega Federica Scolaro, Marketing Manager Kérastase e Shu Uemura Italia:

"In questi giorni la nostra magnifica serra ospiterà una serie di eventi, workshop e talk applicati a diversi temi, il design, l'evoluzione creativa nello stylist, ma anche l'empowerment femminile, con un occhio attento alle nuove generazioni, in particolar modo la Gen Z. Prosegue per il terzo anno consecutivo il nostro progetto Power Talks in collaborazione con Fondazione Pangea, per rafforzare la fiducia che le giovani donne hanno in sé stesse, attraverso dei percorsi di mentoring gratuiti. Abbiamo già coinvolto più di 200 partecipanti negli ultimi due anni e quest'anno puntiamo a raggiungere altre 300 giovani donne attraverso dei mentoring online e nelle università. E le iscrizioni per i corsi 2025 sono già aperte sul sito https://pangeaonlus.org/power-talks-giovani-donne-in-mentorship/."

L'obiettivo del brand è chiaro: affiancare le donne in ogni momento della loro vita aiutandole ad esprimere sé stesse e il loro potenziale: "You dare, we care".

tag

Abu Mazen esorta Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza

Ramallah, 23 apr. (askanews) - Il presidente palestinese Abu Mazen ha esortato Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza definendolo il principale fattore che alimenta gli attacchi israeliani sul territorio. "Consegnateci ciò che avete e tirateci fuori da questa situazione", ha detto durante un incontro a Ramallah. "Ogni giorno ci sono centinaia di morti. Perché? Figli di cani non date a Israele una scusa per continuare" ha detto.

TMNews

Gaza, attacco israeliano su scuola con sfollati, almeno 10 morti

Roma, 23 apr. (askanews) - Si alza ancora il fumo dalle macerie dopo l'ultimo attacco israeliano a Gaza City. È stata colpita una scuola nel quartiere Al-Tuffah; secondo l'esercito israeliano era stata trasformata in un rifugio di Hamas.

I servizi di soccorso hanno riferito che almeno 10 persone sono rimaste uccise nell'edificio che ospitava sfollati nella parte orientale della città. Ci sarebbero anche bambini tra le vittime.

Secondo le autorità sanitarie palestinesi, controllate da Hamas, solo questa mattina sono state uccise 25 persone, di cui 21 nel Nord di Gaza. Inoltre, il ministero della Salute ha dichiarato che l'Idf ha colpito i pannelli solari sul tetto dell'ospedale pediatrico Al-Durrah, nella parte orientale, danneggiando l'approvvigionamento energetico del nosocomio e della sua terapia intensiva.

TMNews

Papa, in corso l'omaggio dei fedeli nella Basilica di San Pietro

Roma, 23 apr. (askanews) - I fedeli rendono omaggio alla salma del Pontefice all'interno della Basilica di San Pietro.

Una fila lunghissima attraverso la navata centrale per arrivare davanti al feretro aperto dove le persone possono sostare solo per qualche minuto per una breve pausa di preghiera.

Secondo la Gendarmeria vaticana c'erano circa ventimila persone in piazza San Pietro per assistere alla processione funebre della traslazione del corpo di Papa Francesco dalla sua residenza di casa Santa Marta in Vaticano nella Basilica di San Pietro.

TMNews

Oltre 80 cardinali presenti per rito traslazione del corpo Francesco

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - Erano circa una ottantina i cardinali presenti a Roma per il rito della traslazione del corpo di Papa Francesco dalla sua residenza di Casa Santa Marta alla Basilica di San Pietro, per consentire ai fedeli l'ultimo saluto al Papa tanto amato.

Gli stessi porporati, è stato confermato dalla Sala stampa della Santa Sede, si riuniranno questa sera a partire dalle ore 17 per una nuova Congregazione generale con all'ordine del giorno, i tempi di svolgimento delle riunioni pre-Conclave, il giuramento di segretezza che ogni porporato dovrà fare sui contenuti delle riunioni, affrontando i problemi che iniziano a delinearsi, secondo quanto stabilito nella Costituzione apostolica "Universi Dominici Gregis".

TMNews