CATEGORIE

La morte di Gene Hackman e della moglie ora considerate "sospette"

di TMNews giovedì 27 febbraio 2025
1' di lettura

Roma, 27 feb. (askanews) - Emergono dettagli sempre più inquietanti attorno alla morte della leggenda di Hollywood Gene Hackman, 95 anni, e della moglie Betsy Arakawa, 63, trovati senza vita nella loro casa di Santa Fe in New Mexico; adesso si parla di un decesso "sospetto", secondo un mandato di perquisizione dell'abitazione ottenuto dalla testata di spettacolo TMZ. La porta dell'abitazione era aperta, il corpo di Arakawa in un bagno presentava segni di decomposizione e attorno a lei c'erano dei medicinali. Il corpo di Gene Hackman invece era vicino alla cucina, a terra. Uno dei tre cani della coppia era morto in bagno, gli altri due ancora vivi.

Secondo le prime notizie, lo sceriffo della contea Adan Mendoza aveva detto che non c'erano indizi che facessero pensare a una morte non naturale. La figlia di Hackman, Elizabeth Jean, aveva parlato invece dell'ipotesi di un avvelenamento da monossido di carbonio.

Gene Hackman, due volte premio Oscar, e la pianista classica Betsy Arakawa erano sposati dal 1991 e da allora vivevano a Santa Fe.

tag

Abu Mazen esorta Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza

Ramallah, 23 apr. (askanews) - Il presidente palestinese Abu Mazen ha esortato Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza definendolo il principale fattore che alimenta gli attacchi israeliani sul territorio. "Consegnateci ciò che avete e tirateci fuori da questa situazione", ha detto durante un incontro a Ramallah. "Ogni giorno ci sono centinaia di morti. Perché? Figli di cani non date a Israele una scusa per continuare" ha detto.

TMNews

Gaza, attacco israeliano su scuola con sfollati, almeno 10 morti

Roma, 23 apr. (askanews) - Si alza ancora il fumo dalle macerie dopo l'ultimo attacco israeliano a Gaza City. È stata colpita una scuola nel quartiere Al-Tuffah; secondo l'esercito israeliano era stata trasformata in un rifugio di Hamas.

I servizi di soccorso hanno riferito che almeno 10 persone sono rimaste uccise nell'edificio che ospitava sfollati nella parte orientale della città. Ci sarebbero anche bambini tra le vittime.

Secondo le autorità sanitarie palestinesi, controllate da Hamas, solo questa mattina sono state uccise 25 persone, di cui 21 nel Nord di Gaza. Inoltre, il ministero della Salute ha dichiarato che l'Idf ha colpito i pannelli solari sul tetto dell'ospedale pediatrico Al-Durrah, nella parte orientale, danneggiando l'approvvigionamento energetico del nosocomio e della sua terapia intensiva.

TMNews

Papa, in corso l'omaggio dei fedeli nella Basilica di San Pietro

Roma, 23 apr. (askanews) - I fedeli rendono omaggio alla salma del Pontefice all'interno della Basilica di San Pietro.

Una fila lunghissima attraverso la navata centrale per arrivare davanti al feretro aperto dove le persone possono sostare solo per qualche minuto per una breve pausa di preghiera.

Secondo la Gendarmeria vaticana c'erano circa ventimila persone in piazza San Pietro per assistere alla processione funebre della traslazione del corpo di Papa Francesco dalla sua residenza di casa Santa Marta in Vaticano nella Basilica di San Pietro.

TMNews

Oltre 80 cardinali presenti per rito traslazione del corpo Francesco

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - Erano circa una ottantina i cardinali presenti a Roma per il rito della traslazione del corpo di Papa Francesco dalla sua residenza di Casa Santa Marta alla Basilica di San Pietro, per consentire ai fedeli l'ultimo saluto al Papa tanto amato.

Gli stessi porporati, è stato confermato dalla Sala stampa della Santa Sede, si riuniranno questa sera a partire dalle ore 17 per una nuova Congregazione generale con all'ordine del giorno, i tempi di svolgimento delle riunioni pre-Conclave, il giuramento di segretezza che ogni porporato dovrà fare sui contenuti delle riunioni, affrontando i problemi che iniziano a delinearsi, secondo quanto stabilito nella Costituzione apostolica "Universi Dominici Gregis".

TMNews