CATEGORIE

Shakira ricoverata a Lima per dolori addominali, salta il concerto

di TMNews lunedì 17 febbraio 2025
1' di lettura

Lima, 17 feb. (askanews) - Immagini degli esterni della Clinica Delgado di Lima, in Perù, dove Shakira è stata ricoverata per dolori addominali. Polizia, fan e giornalisti davanti all'ingresso per la star colombiana.

La cantante 48enne ha scritto sui suoi account social di essersi recata al pronto soccorso nella notte del 15 febbraio e di essere stata ricoverata. Cancellato il suo concerto previsto nella capitale peruviana proprio a pochi giorni dal lancio del suo primo tour mondiale in sette anni da Rio de Janeiro.

"I medici che mi stanno curando mi hanno comunicato che non sono in condizioni sufficienti per esibirmi questa sera", ha raccontato Shakira ai fan, "sono molto triste di non poter salire sul palco oggi. Non vedevo l'ora di riunirmi ai miei incredibili fan qui in Perù", ha aggiunto, esprimendo la speranza di essere dimessa dall'ospedale per riprendere il tour.

Shakira, che ha ricevuto un Grammy per il miglior album pop latino, ha dedicato il suo tour ai migranti negli Stati Uniti che rischiano la deportazione sotto il presidente Donald Trump. In programma ha quasi 50 date in America Latina entro la fine di giugno, seguite da altre negli Stati Uniti e in Canada.

tag

Le campane suonano a lutto in San Pietro per Papa Francesco

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - Le campane suonano a lutto in San Pietro per Papa Francesco, in attesa dell'arrivo in Basilica del corpo del Pontefice per la venerazione dei fedeli. Nella piazza sin prime luci del mattino si sta riempiendo di fedeli e pellegrini arrivati partecipare alla traslazione della salma di Papa Francesco da Santa Marta fino alla Basilica vaticana. La piazza è stata aperta alle 8.00.

TMNews

La recita del rosario in San Pietro per il Papa col Cardinal Re

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - Il Cardinale Giovanni Battista Re ha guidato la recita del rosario in Piazza San Pietro in Vaticano in memoria di Papa Francesco. "Vogliamo ringraziare il Signore per i doni che ha fatto alla Chiesa intera con il ministero apostolico di papa Francesco, pellegrino di speranza che non delude, e vogliamo affidarlo al Padre Misericordioso, in comunione con Maria, Regina del cielo, e per intercessione dell'apostolo Pietro". Così il cardinale Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio ha introdotto questa sera il Rosario in piazza San Pietro per pregare per il Papa defunto che ha definito un pellegrino di speranza. Un altro rosario presieduto dal cardinale Pietro Parolin è stato recitato sul sagrato della Basilica di Santa Maria Maggiore, dove Papa Francesco verrà sepolto secondo le sue volontà.

TMNews

Il Colosseo con le luci spente per rispetto di Papa Francesco

Roma, 23 apr. (askanews) - Il Colosseo di Roma al buio, in segno di rispetto per Papa Francesco le luci del monumento simbolo di Roma sono state lasciate spente. L'anfiteatro Flavio solitamente di notte è illuminato a giorno. Roma rende così omaggio al Pontefice morto lunedì.

TMNews

TEF Taranto Eco Forum, Poggi: cambiamento ed evoluzione

Roma, 22 apr. - Patrick Poggi, presidente di Eurota Ets evidenzia la volontà di cambiamento ed evoluzione di TEF Taranto Eco Forum 2025.

"Il TEF - Taranto Eco Forum, grazie al sostegno di tanti partner privati e istituzionali - dice Poggi - ci ha permesso di portare nella nostra città un dibattito qualificato, competente e scientifico sui temi dell'ambiente e dell'innovazione. Grazie all'autorevolezza acquisita, il TEF è oggi la frontiera più avanzata in questo campo, ma è anche lo strumento che ha consentito a tanti progetti di trovare concreta realizzazione nella nostra città. È il nostro più grande orgoglio, che abbiamo cristallizzato nel titolo dell'edizione 2025 con il passaggio "dalla visione all'azione". Il TEF è oggi la voce di una città in grado di fare un salto di qualità".

TMNews