CATEGORIE

Innovazione, Lepore: orgogliosi di essere parte evento Leap

di TMNews lunedì 10 febbraio 2025
1' di lettura

Roma, 10 feb. (askanews) - "MS Desk, in collaborazione con la South Italian Business Chamber, è orgogliosa di essere parte di un evento così significativo come l'IP, che celebra e promuove l'innovazione tecnologica a livello globale. Il nostro impegno nei confronti delle imprese italiane si riflette in ogni iniziativa che portiamo avanti, e questa è un'occasione perfetta per dimostrare la forza e la qualità del Made in Italy anche nel mondo dell'innovazione". Lo dichiara l'avv. Giuseppe Lepore founder di MS Desk.

"Siamo convinti - prosegue Lepore - che la tecnologia rappresenti una delle chiavi per il futuro delle nostre imprese e, per questo motivo, ci impegniamo a sostenere le realtà italiane anche in questo settore così dinamico. Con orgoglio, MS Desk ha portato qui la nostra expertise, mettendo in luce le eccellenze italiane e mostrando al mondo la qualità delle nostre soluzioni tecnologiche. Il nostro lavoro non finisce mai. Continueremo a fare sempre di più per supportare le imprese italiane, promuovere l'innovazione e rafforzare il Made in Italy in ogni angolo del mondo. La nostra missione è quella di garantire alle aziende italiane le risorse e il supporto necessari per crescere, innovare e competere a livello internazionale, mantenendo sempre viva l'essenza della nostra tradizione imprenditoriale".

tag

Usa, Trump: non ho alcuna intenzione di licenziare Powell

Washington, 22 apr. (askanews) - Donald Trump non ha "alcuna intenzione" di licenziare il presidente della Fed, Jerome Powell. Lo ha detto il presidente parlando con i giornalisti nello Studio Ovale. "Mi piacerebbe vederlo più attivo nella riduzione dei tassi, ha aggiunto Trump. "E' il momento giusto per abbassare i tassi. Se non lo fa è la fine? No. Ma è il momento giusto per farlo".

TMNews

Papa, Prefetto di Roma: per i funerali divieto di sorvolo sull'area

Roma, 23 apr. (askanews) - "È stato predisposto un divieto di sorvolo per le zone interessate, e ci saranno delle attività specifiche antidrone. L'areonautica sta collaborando e questi servizi, sono già in atto e finiranno quando termineranno queste esigenze, non solo per i funerali, ma anche per il Giubileo degli adolescenti, per il quale ci sono state circa 100mila prenotazioni, quindi fino a domenica".

Lo ha spiegato il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica organizzato per decidere i provvedimenti da adottare in vista delle esequie di Papa Francesco sabato 26 aprile.

"Poi continueremo a lavorare per un Conclave sereno che qui a Roma solitamente è seguito da molti fedeli" ha aggiunto.

TMNews

Papa, il Prefetto di Roma: non sono previste zone rosse per funerali

Roma, 22 apr. (askanews) - "Ci saranno maxi -schermi lungo via della Conciliazione, piazzale Risorgimento, piazza Pia. Poi man mano che andremo avanti se dovessimo percepire un numero ancora più grande di persone ne saranno posizionati altri". Lo ha detto il prefetto di Roma Lamberto Giannini al termine del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto sull'organizzazione in vista delle esequie di Papa Francesco.

"Non sono previste zone rosse - ha continuato - ma aree dove saranno estesi i controlli e le verifiche". Il prefetto ha quindi confermato la presenza di una 'no fly zone' nell'area del Vaticano e della Capitale in occasione delle esequie del Santo Padre.

TMNews

La salma del Papa portata a spalla attraversa la piazza e entra in San Pietro

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - E' iniziato da Casa Santa Marta, l'albergo che ha fatto da residenza per Papa Francesco negli anni del suo pontificato - anche questo gesto di rottura e di novità del suo pontificato - il rito della traslazione del corpo mortale di Jorge Mario Bergoglio verso la Basilica vaticana, dove il corpo sarà esposto per tre giorni al saluto dei fedeli. Presenti molti cardinali, collaboratori e persone che hanno lavorato in questi anni con il pontefice. Il rito è presieduto dal cardinale camerlengo, Kevin Joseph Farrell. La bara del Papa argentino, in una semplice cassa di legno, come da lui disposto, è stata vegliata dai cardinali nella Cappella di Santa Marta e poi, con una processione, ha attraversato piazza dei Protomartiri cristiani, allinterno del Vaticano, passando per l'Arco delle Campane, per poi entrare in piazza San Pietro. Da qui il corteo funebre ha fatto ingresso nella basilica Vaticana dal portone principale. Il feretro accolto dai fedeli in San Pietro con un applauso.

TMNews