CATEGORIE

Sanremo, Alex Wise: salire sull'Ariston è un sogno che si avvera

di TMNews giovedì 6 febbraio 2025
1' di lettura

Roma, 6 feb. (askanews) - Alex Wyse è tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. Sarà in gara con il brano "Rockstar". Lo scorso dicembre è stato selezionato per proporre il suo brano tra le Nuove Proposte dopo aver superato tutte le fasi eliminatorie di Sanremo Giovani. "Per me Sanremo sono tante emozioni assieme, sono paure, sono ricordi. Io sono cresciuto guardandolo da un divano di casa insieme ai miei familiari, a mia mamma, mia nonna e mia sorella. E' un sogno che si avvera...vedere il palco di persona, salirci sopra, cantare con l'orchestra. È come se vedessi il me da bambino, sicuramente sarebbe contento".

"Rockstar" ha rapidamente ottenuto oltre un milione ascolti, consolidandosi presto come uno dei brani più ascoltati di questa edizione di Sanremo Giovani.

Con "Rockstar" Alex Wyse esplora il concetto di libertà, proponendolo come un ideale fragile e sfuggente. Un percorso attraverso la ricerca della propria identità e il bisogno di liberarsi dai vincoli emotivi. "Rockstar nasce in tante serate di agosto, in realtà nasce con un altro ritornello, poi è stato modificato con il tempo, perché non mi piaceva abbastanza. Ed era un periodo dove avevo la necessità di tirare fuori la libertà vera e propria, il mio lato interno e guardare anche un po' la società attorno e vedere quello che mancava e penso che Rockstar sia appunto un urlo alla libertà e al non nasconderci".

tag

Le campane suonano a lutto in San Pietro per Papa Francesco

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - Le campane suonano a lutto in San Pietro per Papa Francesco, in attesa dell'arrivo in Basilica del corpo del Pontefice per la venerazione dei fedeli. Nella piazza sin prime luci del mattino si sta riempiendo di fedeli e pellegrini arrivati partecipare alla traslazione della salma di Papa Francesco da Santa Marta fino alla Basilica vaticana. La piazza è stata aperta alle 8.00.

TMNews

La recita del rosario in San Pietro per il Papa col Cardinal Re

Città del Vaticano, 23 apr. (askanews) - Il Cardinale Giovanni Battista Re ha guidato la recita del rosario in Piazza San Pietro in Vaticano in memoria di Papa Francesco. "Vogliamo ringraziare il Signore per i doni che ha fatto alla Chiesa intera con il ministero apostolico di papa Francesco, pellegrino di speranza che non delude, e vogliamo affidarlo al Padre Misericordioso, in comunione con Maria, Regina del cielo, e per intercessione dell'apostolo Pietro". Così il cardinale Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio ha introdotto questa sera il Rosario in piazza San Pietro per pregare per il Papa defunto che ha definito un pellegrino di speranza. Un altro rosario presieduto dal cardinale Pietro Parolin è stato recitato sul sagrato della Basilica di Santa Maria Maggiore, dove Papa Francesco verrà sepolto secondo le sue volontà.

TMNews

Il Colosseo con le luci spente per rispetto di Papa Francesco

Roma, 23 apr. (askanews) - Il Colosseo di Roma al buio, in segno di rispetto per Papa Francesco le luci del monumento simbolo di Roma sono state lasciate spente. L'anfiteatro Flavio solitamente di notte è illuminato a giorno. Roma rende così omaggio al Pontefice morto lunedì.

TMNews

TEF Taranto Eco Forum, Poggi: cambiamento ed evoluzione

Roma, 22 apr. - Patrick Poggi, presidente di Eurota Ets evidenzia la volontà di cambiamento ed evoluzione di TEF Taranto Eco Forum 2025.

"Il TEF - Taranto Eco Forum, grazie al sostegno di tanti partner privati e istituzionali - dice Poggi - ci ha permesso di portare nella nostra città un dibattito qualificato, competente e scientifico sui temi dell'ambiente e dell'innovazione. Grazie all'autorevolezza acquisita, il TEF è oggi la frontiera più avanzata in questo campo, ma è anche lo strumento che ha consentito a tanti progetti di trovare concreta realizzazione nella nostra città. È il nostro più grande orgoglio, che abbiamo cristallizzato nel titolo dell'edizione 2025 con il passaggio "dalla visione all'azione". Il TEF è oggi la voce di una città in grado di fare un salto di qualità".

TMNews