CATEGORIE

Le 4 soldatesse israeliane liberate riabbracciano le loro famiglie

di TMNews sabato 25 gennaio 2025
1' di lettura

Roma, 25 gen. (askanews) - Le quattro soldatesse israeliane liberate sabato 25 gennaio da Hamas nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco a Gaza hanno riabbracciato i loro familiari, tra abbracci, baci, grida e lacrime di gioia. Nelle immagini diffuse da Idf si vedono prima Liri Albag, poi Karina Ariev, Daniella Gilboa e Naama Levy.

"Vi amo, tutti i cittadini dello Stato di Israele, che hanno sostenuto le nostre famiglie e le hanno abbracciate, e tutti i soldati dell'IDF che hanno fatto tutto per noi", ha commentato Liri Albag.

tag

Torna "Mercoledì", il teaser della seconda stagione in arrivo

Roma, 23 apr. (askanews) - Torna "Mercoledì": è stato diffuso il teaser della seconda stagione della serie di successo creata e diretta da Tim Burton, in arrivo su Netflix in due parti: la prima sarà disponibile dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre.

Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l'attendono nuovi nemici e problemi. In questa stagione dovrà destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritroverà al centro di un nuovo mistero soprannaturale.

Nel cast, oltre a Jenna Ortega, ci sono Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter Doohan. E tra le guest stars, Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo e Frances O'Connor.

TMNews

Jovanotti apre il live a Roma ricordando Papa Francesco

Roma, 23 apr. (askanews) - Jovanotti ha voluto aprire il concerto nella sua prima serata del tour a Roma con un ricordo e un omaggio al Papa Francesco. Sul palco del Palazzo dello Sport, il cantautore ha pronunciato una dedica semplice ed emozionante: "Tutto nasce per fiorire in un'eterna primavera. Era un prete di periferia, si chiamava Francesco. Era un prete della periferia di Buenos Aires e poi è diventato un prete della periferia del mondo. Gli abbiamo voluto un mondo di bene e lui ne ha voluto a noi." Il pubblico ha tributato un lungo e commosso applauso. Jovanotti ha risposto così alle polemiche seguite alla conferma dei suoi concerti a Roma durante il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco anche se il live di sabato come annunciato da Trident, società organizzatrice del tour "PALAJOVA", è posticipato a domenica 27 aprile 2025. La decisione è stata adottata in segno di rispetto per le esequie del Santo Padre.

I biglietti acquistati per la data del 26 aprile restano validi per il concerto del 27 aprile.

TMNews

Papa, i fedeli a San Pietro: un momento davvero molto toccante

Roma, 23 apr. (askanews) - Decine di migliaia di persone in fila per dare l'ultimo saluto a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, dove la salma del defunto Pontefice resterà fino al 25 aprile; quando la bara sarà chiusa alle ore 20.

Pellegrini e turisti hanno atteso sulla piazza l'apertura delle porte alle ore 11 per poter entrare a rendere omaggio davanti alla bara aperta. E già per la translazione del feretro da Casa Santa Marta alla Basilica erano presenti 20mila persone sulla piazza secondo i numeri forniti dalla Gendarmeria vaticana. Molti i turisti e i fedeli commossi.

"È stato molto emozionante, i rintocchi delle campane, vedere il percorso della bara - è davvero qualcosa che non si può immaginare e non ci si aspetta per quanto sia toccante questo momento" dice una donna dal Costa Rica.

"Io credo che il Papa sia sempre del mondo, no? - dice un'altro costaricano - ma lui era latino, argentino, quindi penso di sentire un'affinità particolare con questo Papa".

"È stato un momento davvero emozionante, essere qui a salutare Papa Francesco, che rappresenta la figura più grande per noi cristiani cattolici - racconta una donna da San Paolo del Brasile - non avrei mai pensato di poter assistere a questo momento qui a Roma. È una sensazione molto forte".

TMNews

Il premier Gb Starmer rende omaggio al Papa: uomo straordinario

Londra, 23 apr. (askanews) - Il Primo Ministro britannico Keir Starmer ha dichiarato che parteciperà ai funerali di Papa Francesco in Vaticano sabato, definendolo "un uomo straordinario" la cui "umiltà e compassione" hanno attraversato fedi e contesti di tutto il mondo. "Parteciperò ai suoi funerali sabato e renderò omaggio al suo coraggio e alla sua leadership", ha detto ai parlamentari durante la sessione settimanale di domande del Primo Ministro.

TMNews