CATEGORIE

Cardi B infiamma Milwaukee: "Credo in Kamala Harris, votiamola!"

di TMNews sabato 2 novembre 2024
1' di lettura

Roma, 2 nov. (askanews) - "Non avevo intenzione di votare quest'anno. Non ho avuto fiducia in nessun candidato finché lei non si è unita alla corsa e ha detto le cose che volevo sentire". Così la rapper Cardi B intervenendo al raduno dei democratici a Milwaukee, nello Stato del Wisconsin, a sostegno di Kamala Harris.

"Sono pronta per loro. Sì. Sarò sincera con voi. Non avevo intenzione di votare quest'anno. Non volevo. Ma Kamala Harris, unendosi alla corsa, mi ha fatto cambiare completamente idea. Non ho avuto fiducia in nessun candidato finché non si è unita alla corsa e ha detto le cose che volevo sentire e che volevo vedere in questo Paese. Va bene?".

"Donald Trump parla di come ha un'idea di un piano, ma America, l'unica idea di piano che lui ha è un piano per truffarti... Sì".

"Perché sappiamo cosa ci sta veramente preparando. Sta vendendo più che degli orologi. E scarpe da ginnastica. Ci sta vendendo fanatismo, misoginia, divisione, caos e confusione. Vuole che ci odiamo a vicenda".

"Non darò a Donald Trump una seconda opportunità. No, non correrò alcun rischio con il mio futuro e sono dannatamente sicura che non correrò rischi con il futuro dei miei figli. Tutti e tre. Tutti e tre. Non gli sto dando l'occasione. Voi non gli state dando l'occasione".

"Sto con Kamala, credo in lei. E America, credo che tu verrai martedì. Vieni e presentati martedì. Volta pagina e vinciamo questa cosa", ha concluso la rapper.

tag

Ti potrebbero interessare

Gaza, palestinesi condannano l'attacco a Bondi Beach: danneggia la pace

Khan Younis, 15 dic. (askanews) - I palestinesi condannano la sparatoria avvenuta in Australia in cui sono state uccise 15 persone durante una festa ebraica sulla spiaggia di Bondi Beach a Sydney, definendola "il risultato dell'odio che ha avuto inizio con la guerra" tra Israele e Hamas.

"Abbiamo appreso la notizia con grande shock" racconta un residente di Khan Younis - è qualcosa che né noi né il nostro popolo possiamo tollerare, respingiamo totalmente questo atto. Non desideriamo affatto questi attacchi, offendono ogni arabo, ogni palestinese e ogni musulmano in tutto il mondo".

"Siamo un popolo palestinese che ama la pace, la desidera, crede in essa e lotta per ottenerla - afferma un altro - quello che è successo danneggia la pace, e noi siamo un popolo aperto a tutte le nazioni del mondo".

TMNews

Torna la musica raccontata e suonata in Via dei Matti n.0

Milano, 15 dic. (askanews) - La quinta stagione di Via dei Matti n.0 torna su Rai 3 dal 22 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20:20, con nuova vitalità e una rinnovata cura poetica. A condurre questo viaggio nel cuore della musica ci sono Valentina Cenni e Stefano Bollani, protagonisti di un'intesa narrativa e musicale che si traduce, puntata dopo puntata, in un dialogo brillante, affettuoso e profondamente colto.

Il nuovo ciclo accoglie ospiti provenienti dal mondo della musica, del canto e della recitazione: interpreti illustri, musicisti di fama internazionale, cantanti dalla personalità magnetica, attori capaci di attraversare la parola come fosse spartito. Ognuno porta con sé un frammento prezioso del proprio percorso artistico, una storia che illumina la scena, un suono che apre varchi sensibili nelle nostre percezioni.

Valentina Cenni guida la conversazione con la sua consueta raffinatezza, trasformando ogni scambio in un racconto ospitale, capace di intrecciare curiosità, ironia e profondità. Accanto a lei, Stefano Bollani continua a plasmare la dimensione musicale del programma con invenzioni pianistiche sempre sorprendenti, creando atmosfere che avvolgono gli ospiti e accompagnano lo spettatore in un'esperienza d'ascolto viva, intima, imprevedibile.

La scenografia amplifica la vocazione del programma a diventare una vera casa della musica, uno spazio accogliente e immaginifico, dove ogni dettaglio invita alla concentrazione e alla meraviglia. Così, ogni puntata assume la forma di un piccolo concerto narrativo: un salotto sonoro in cui parola, canto e strumento si intrecciano con naturalezza, restituendo alla cultura il suo volto più gioioso.

Con questa quinta stagione, Via dei Matti n.0 riafferma il suo ruolo di "presidio poetico" all'interno della televisione italiana: un luogo dove la musica respira, dove l'arte trova ospitalità e dove l'intelligenza del racconto diventa gesto quotidiano e luminoso.

TMNews

"Stranger Things 5 - Volume 2": svelato il trailer del gran finale

Roma, 15 dic. (askanews) - Manca poco al gran finale atteso dai fan di tutto il mondo. Rilasciato il trailer della seconda parte della quinta stagione di "Stranger Things" che promette un epilogo spettacolare, al griso di "Tutto ciò che abbiamo sempre creduto sul Sottosopra si è rivelato completamente sbagliato".

La conclusione della serie fenomeno si avvicina, con il debutto del Volume 2 (episodi 5-7) il 26 dicembre su Netflix, e l'ultimo episodio il primo gennaio 2026 alle 2 del mattino (ora italiana).

Autunno 1987. Hawkins è rimasta segnata dall'apertura dei portali e i piccoli eroi protagonisti sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, che è svanito nel nulla: non si sa dove si trovi né quali siano i suoi piani. A complicare la missione, il governo ha messo la città in quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a nascondersi di nuovo. Con l'avvicinarsi dell'anniversario della scomparsa di Will si fa strada una paura pesante e familiare. La battaglia finale è alle porte e con essa un'oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima.

Per porre fine a quest'incubo è necessario che il gruppo al completo resti unito, per l'ultima volta. La serie dei fratelli Duffer con tra gli altri Winona Ryder, David Harbour e Millie Bobby Brown dalla prima stagione nel 2016 a oggi è stata una delle più viste e acclamate su Netflix per il suo mix di fantascienza, avventura e richiami agli anni '80 e al cinema di Spielberg.

TMNews

Moretta nuovo console onorario Repubblica di Slovacchia a Napoli

Roma, 15 dic. (askanews) - "I rapporti tra Slovacchia e Italia sono ottimi. Lo testimoniano anche le diverse visite ufficiali negli ultimi anni del nostro Presidente e del Primo Ministro. A gennaio 2026 è prevista anche quella del Presidente del Parlamento. Riteniamo la cooperazione con le regioni altrettanto fondamentale e sono davvero lieta di essere oggi qui a Napoli per l'apertura del Consolato onorario guidato da Vincenzo Moretta". Sono le parole di Karla Wursterovà, ambasciatrice della Repubblica Slovacca in Italia, intervenuta alla cerimonia del taglio del nastro degli ambienti della sede consolare, che inizierà ufficialmente a svolgere attività di assistenza ai cittadini slovacchi e di promozione delle relazioni bilaterali nel Mezzogiorno, insieme a Marek Estok, Segretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e degli Affari Europei della Repubblica Slovacca. Presso il Circolo dell'Unione di Napoli si è poi svolto un incontro alla presenza delle massime istituzioni civili, militari, accademiche ed economiche del territorio tra i quali il Prefetto di Napoli Michele Di Bari e gli assessori comunali Chiara Marciani e Antonio De Iesu.

"Le competenze del Consolato onorario della Repubblica di Slovacchia avrà competenze in Campania, Calabria e Basilicata - ha dichiarato il neoconsole onorario Vincenzo Moretta - ed è un onore grandissimo per me poter mettere insieme relazioni tra due Paesi che da tempo mostrano reciproca simpatia e collaborazione in tante attività economiche, culturali, artistiche e, soprattutto, nell'assistenza dei cittadini. Sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro che consentirà di riprendere rapporti economici e commerciali che costituiscono un'opportunità importante per le realtà del Mezzogiorno".

TMNews