CATEGORIE

Coppa Davis, Cobolli vince primo match in maglia azzurra: "Onorato"

di TMNews lunedì 16 settembre 2024
1' di lettura

Roma, 16 set. (askanews) - "Siamo molto contenti. Jnnik ci dà una mano in questo, saremo tutti riconoscenti a lui per quanto sta facendo, sta aiutando il tennis italiano. Siamo giocatori di tennis che danno sempre il massimo ed essere chiamato in causa oggi per rappresentare l'Italia e aver giocato oggi dopo la sconfitta di due giorni fa mi rende felice. Sono contento di essere stato protagonista di questa serata". E' il commento del tennista azzurro Flavio Cobolli, dopo la sua prima vittoria in maglia azzurra, contro l'Olanda, che ha dato all'Italia il punto decisivo per arrivare alle finali di Malaga da prima nel girone.

tag

Ti potrebbero interessare

Maréchal ad Atreju: l'immigrazione è la fonte del jihadismo

Roma, 13 dic. (skanews) - Marion Maréchal, europarlamentare francese di estrema destra e nipote di Marine Le Pen, è intervenuta ad Atreju e ha parlato dal palco. "L'Europa della sinistra - ha detto - è una specie di colonia dell'Africa, una colonia religiosa dell'Islam, una colonia economica della Cina e una colonia militare degli Stati Uniti". Maréchal ha poi deriso la cultura Woke e ha ripetuto il mantra delle destre di un'Europa che ha perso le proprie radici. "L'esperienza della Francia - ha aggiunto - dimostra che l'immigrazione extra europea è la principale fonte del jihadismo".

TMNews

Nord Corea, Kim Jong-un accoglie le truppe tornate dalla Russia

Pyongyang, 13 dic. (askanews) - Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un ha accolto i reggimenti di ritorno dalla Russia, dove sono stati inviati per operazioni di sminamento nella regione di Kursk. Lo stesso Kim ha dichiarato ai media di Stato che si trattava di una missione "mortale". Le celebrazioni per il ritorno si sono tenuto in pieno stile spettacolare-retorico tipico del regime.

TMNews

La tradizione del "Jò a Jò" a Corato: il grande falò per Santa Lucia

Corato (Bari), 13 dic. (askanews) - Ogni anno, alla vigilia di Santa Lucia, la tradizione del "Jò a Jò" si ripete a Corato. Dal Duomo del Comune pugliese parte la processione con la statua di Santa Lucia, che si conclude con l'accensione di un grande falò in Piazza Cesare Battisti. Il "Jo a Jo", che in dialetto ricorda i bambini in festa per il falò, è simbolo di luce e calore e parte di un'antica tradizione legata ai riti contadini. L'evento è accompagnato da musica e performance artistiche, con degustazione di prodotti tipici presso gli stand enogastronomici allestiti per l'occasione. Una festa che da quest'anno vanta anche una novità: il varo di "Corato Cultivar Bellezza", un progetto manifesto di identità e innovazione, un invito a scoprire la Puglia più autentica, dove la cultura diventa esperienza, l'olio arte, e la comunità bellezza condivisa.

TMNews

Mattarella: Ue e Italia stanno con popolo ucraino per una pace equa

Roma, 12 dic. (askanews) - "Questo sarà il quarto Natale di guerra in Ucraina, le vittime civili sono sempre più numerose: l'Europa e l'Italia sono saldamente a fianco del popolo ucraino per una pace equa, duratura e rispettosa del diritto internazionale e dell'integrità territoriale". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della tradizionale cerimonia dello scambio degli auguri di fine anno con il Corpo Diplomatico al Quirinale.

TMNews