CATEGORIE

Alla Luiss Business School i Graduation Day per i percorsi MBA

di TMNews giovedì 12 settembre 2024
1' di lettura

Roma, 12 set. (askanews) - Ancora Graduation Day alla Luiss Business School a Villa Blanc, giornata evento dedicata ai percorsi MBA. L'eccellenza della formazione manageriale dedicata a professionisti, middle manager e senior manager. Un percorso che prevede importanti iniziative di networking e un supporto strategico nei percorsi di crescita professionale.

Il messaggio di Maria Isabella Leone, Head of MBA Programs Luiss Business School:

"Come Business School noi abbiamo la grande responsabilità e in parte anche un vantaggio ed un'opportunità di costruire dei percorsi formativi che siano in grado di dare un contributo al cambiamento culturale del paese. L'obiettivo è formare professionisti in grado di dare un'impronta nelle loro organizzazioni in termini di apertura, innovazioni e cambiamento organizzativo, che possano attuare la nostra missione. Gli MBA sono i manager di oggi, questo è un giorno importante, ed il più importante per la scuola".

Francesca Di Carrobio, Amministratore Delegato Hermes Italia, ha riportato i saluti istituzionali: "Bisogna essere agili, curiosi, ascoltare, non essere presuntuosi, grande umiltà e imparare sempre. Siamo in un'era dove bisogna mettersi nella posizione di imparare, bisogna avere la capacità di confrontarsi e lavorare in team".

L'approccio boutique-style della Luiss Business School crea una comunità unita, con apprendimento su misura e connette studenti ad aziende.

tag

A San Pietro anche presidente libanese Aoun, brasiliano Lula e Orban

Roma, 25 apr. (askanews) - Il presidente libanese Joseph Aoun, il collega brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva, il presidente lituano Gitanas Nauseda e il primo ministro ungherese Viktor Orbàn hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco esposta nella Basilica di San Pietro. I funerali del pontefice, a cui parteciperanno numerosi leader mondiali, si tengono sabato 26 aprile alle 10.

TMNews

Zelensky forse non sarà ai funerali di Francesco per "impegni militari"

Kiev, 25 apr. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky annuncia da Kiev che potrebbe non partecipare sabato ai funerali di Papa Francesco a Roma a causa di importanti "impegni militari", ma l'Ucraina sarà "rappresentata adeguatamente" con la presenza di sua moglie la first lady Olena Zelenska e del ministro degli Esteri, Andrij Sybiga.

Zelensky aveva annunciato la sua partecipazione alle esequie, con l'intento anche di incontrare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che sta facendo pressione sull'Ucraina perché accetti le condizioni di Mosca per un accordo che ponga fine a oltre tre anni di guerra dall'invasione russa.

"Se non farò in tempo l'Ucraina sarà rappresentata a livello adeguato. Ci saranno il ministro degli Esteri e la First Lady. Per quanto mi riguarda, è importante per me essere qui. Ci sono diversi incontri militari oggi in Ucraina", ha detto Zelensky.

TMNews

Macron con Brigitte rende omaggio alla salma di Papa Francesco

Roma, 25 apr. (askanews) - Il presidente francese Emmanuel Macron, accompagnato dalla moglie Brigitte, verso le 18 è arrivato nella basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco. Le immagini di Vatican Media.

TMNews

Trump verso Roma: incontreremo molti leader stranieri, forse Zelensky

Washington, 25 apr. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la moglie Melania partono per Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco, durante il primo viaggio internazionale del suo secondo mandato. "Incontreremo molti leader stranieri" a margine del funerale, ha detto Trump ai giornalisti fuori dalla Casa Bianca. Anche Zelensky?, chiedono i cronisti. E lui: "Possibile".

"Stiamo partendo per Roma, dove parteciperemo ai funerali di Papa Francesco. Tutti stanno andando e incontreremo molti leader stranieri che vogliono incontrarci", ha dichiarato Trump mentre lasciava la Casa Bianca in elicottero per raggiungere la base di

Andrews, da dove è partito - con circa 40 minuti di ritardo - alla volta di Roma per partecipare domani all'omaggio al Santo

Padre.

"Gli accordi commerciali stanno andando molto bene. Credo che Russia e Ucraina stiano facendo progressi, lo speriamo. Molto fragile", ha aggiunto. Vedrà Zelensky? Gli chiede un giornalista. "É possibile", ha risposto

TMNews