CATEGORIE

G7 Agricoltura, Consorzio Pachino: ci saremo, faremo nostra parte

di TMNews lunedì 9 settembre 2024
1' di lettura

Roma, 9 set. (askanews) - Il Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino sarà presente al G7 dell'Agricoltura, che si terrà dal 21 al 29 settembre a Siracusa. "Ci saremo e faremo la nostra parte", ha detto ad askanews il presidente del Consorzio, Sebastiano Fortunato. "Continuiamo il nostro lavoro di valorizzazione del nostro prodotto, partecipando al G7 dell'Agricoltura, dove ci saranno sette paesi presenti, faremo la nostra parte. Siamo certi di dare un prodotto eccellente, per il mondo", ha aggiunto. "Per noi è una grossa opportunità di visibilità, ci presentiamo ai Paesi, un prodotto che si produce solo qui a Pachino. Un prodotto connubio tra sole, acqua e mare. Un prodotto eccezionale che si presta molto per il mercato".

tag

"28 anni dopo" in arrivo l'inquietante horror di Danny Boyle

Roma, 17 apr. (askanews) - Arriverà nelle sale italiane il 18 giugno l'inquietante film diretto dal regista premio Oscar Danny Boyle, "28 Anni Dopo", di cui è stato appena diffuso un nuovo trailer.

Scritto da Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare) e prodotto da Cillian Murphy, è un horror che segue gli eventi del mondo infettato di "28 Giorni Dopo", uscito nel 2007.

Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un'unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l'isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.

Nel cast Jodie Comer (The Last Duel), Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron, Kraven - Il Cacciatore, Nosferatu), Jack O'Connell (Ferrari), Alfie Williams (Queste oscure materie) e Ralph Fiennes (La saga di Harry Potter, Conclave). "28 Anni Dopo" sarà nelle sale italiane prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

TMNews

Spagna, a Zamora le processioni della Settimana Santa

Zamora (Spagna), 17 apr. (askanews) - Cerimonie e commemorazioni in tutta la Spagna durante la Settimana Santa; le strade delle città vengono invase da processioni in costume con le varie confraternite che sfilano insieme a carri allegorici sormontati da statue di Gesù e della Vergine Maria per ricordare la Passione, la Morte e la Resurrezione di Cristo.

A Zamora, piccola cittadina di quasi 60.000 abitanti a Nord Ovest del Paese, nella comunità autonoma della Castiglia e Leòn, la Settimana Santa è vissuta come il momento culminante dell'anno, atteso con ansia dai suoi abitanti, che la seguono con passione e devozione; molti che vivono altrove tornano apposta per le celebrazioni, che come anche altrove nel Nord della Spagna sono pervase da un'atmosfera severa e quasi lugubre. Solo in questa città ci sono 16 confraternite, alcune con diverse centinaia di membri, e ci sono persino liste d'attesa per entrare a farne parte.

TMNews

Gaza, la morte e le tende degli sfollati in fiamme dopo raid israeliano

Milano, 17 apr. (askanews) - Gli operatori della protezione civile hanno domato un incendio nella zona meridionale di Khan Yunis, dopo che i caccia israeliani hanno colpito durante la notte diverse tende che ospitavano sfollati palestinesi, uccidendo almeno 16 persone, secondo l'agenzia di protezione civile di Gaza.

TMNews

La Tour Eiffel si illumina per la pace in Medio Oriente

Milano, 17 apr. (askanews) - "Peace", "Salam", "Shalom": la parola "pace" è proiettata in più lingue sulla Torre Eiffel a Parigi, dopo che la capitale francese ha ospitato una conferenza di pace con attivisti israeliani e palestinesi.

TMNews