CATEGORIE

In migliaia protestano a Tunisi davanti all'ambasciata di Francia

di TMNews mercoledì 18 ottobre 2023
1' di lettura

Milano, 18 ott. (askanews) -

Nude afp

Afp del 18/10/23 13:40 -- Thousands in Tunisia protest against Israel outside French embassy

00:00:00:00 20231018__afp__15504487 00:01:51:03 00:01:51:03 00:01:51:03

Tunisi, 18 ott. (askanews) - Migliaia di manifestanti filo-palestinesi si sono radunati mercoledì in Tunisia davanti all'ambasciata francese, condannando il sostegno occidentale a Israele, accusato di aver attaccato mortalmente un ospedale di Gaza.

Alcuni manifestanti sventolavano bandiere palestinesi mentre altri chiedevano l'espulsione dell'ambasciatore, accusando la Francia di essere tra gli "alleati occidentali dei sionisti".

In tutto il paese si moltiplicano le proteste. Il presidente tunisino Kais Saied ha condannato il "silenzio internazionale" sul "genocidio" perpetrato da Israele contro il popolo palestinese.

tag

Gravina, Spalletti, Buffon rendono omaggio alla bara di Papa Francesco

Roma, 25 apr. (askanews) - I vertici del calcio italiano davanti alla bara di Papa Francesco: Gabriela Gravina, presidente della FIGC, Luciano Spalletti tecnico della Nazionale e Gigi Buffon, capo della delegazione della nazionale azzurra, si sono recati a San Pietro per rendere omaggio al Pontefice defunto.

TMNews

Il presidente irlandese Higgins rende omaggio alla salma di Bergoglio

Roma, 25 apr. (askanews) - È arrivato reggendosi sui bastoni il presidente irlandese Michael D. Higgins, venuto a rendere omaggio alla salma di Papa Francesco esposta a San Pietro, come si vede in queste immagini di Vatican Media.

Sono oltre 128.000 le persone venute a portare l'ultimo saluto al papa argentino, mentre la bara verrà chiusa alle 20 nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno i cardinali di alto rango.

TMNews

Il presidente tedesco Steinmeier firma libro condoglianze per il Papa

Berlino, 25 apr. (askanews) - Alla vigilia dei funerali di Papa Francesco, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, che sabato sarà a Roma, ha firmato il libro delle condoglianze per la morte del pontefice argentino presso la nunziatura apostolica di Berlino. Ad accompagnarlo la moglie Elke Buedenbender, con la quale si è raccolto in silenzio davanti al ritratto di Bergoglio. Anche la ministra degli Interni tedesca, Nancy Faeser, ha firmato il registro. Nelle immagini si vedono anche il vescovo Georg Baetzing e il nunzio apostolico e arcivescovo Nikola Eterovic.

TMNews

Esplode auto nella regione di Mosca, ucciso un alto generale russo

Balashikha(Russia), 25 apr. (askanews) - Il generale russo Yaroslav Moskalik è stato ucciso nell'esplosione di un veicolo parcheggiato davanti alla sua abitazione a Balashikha, città nella regione di Mosca. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha descritto l'esplosione come un attacco terroristico.

Moskalik è stato vice capo del Dipartimento operativo principale dello stato maggiore russo. Il comitato investigativo russo ha aperto un'indagine.

Nelle immagini, gli inquirenti al lavoro sulla scena vicino all'auto carbonizzata.

TMNews