CATEGORIE

Alfio Bardolla sull'importanza della formazione finanziaria

di TMNews lunedì 16 ottobre 2023
2' di lettura

Milano, 16 ott. (askanews) - Alfio Bardolla - fondatore della Alfio Bardolla Training Group S.p.A., azienda leader in Europa sulla formazione finanziaria personale - ci sprona a prendere in mano la nostra vita con decisione per costruire il futuro attraverso la formazione, facendo si che le scelte economiche possano riflettere ciò che conta davvero per le persone. Abbiamo parlato proprio con Alfio Bardolla:

"Offriamo una soluzione per le persone che vogliono creare denaro, gestirlo e proteggerlo. Il Covid ha avuto un impatto pesantissimo sulle famiglie italiane, perché si sono accorte di quanto debole è la loro situazione finanziaria, quindi devono imparare nuove competenze cercando di aumentare i risparmi o crearne di nuovi. Una persona non può più prescindere dal fatto di non avere formazione finanziaria".

Corsi online, quelli proposti da Alfio Bardolla, ma anche il Wake Up Call: l'evento che ogni anno raccoglie migliaia di persone e che insegna a liberarsi da abitudini e credenze limitanti e a gestire al meglio le proprie risorse.

"I corsi online - prosegue Alfio - sono importantissimi per avere accesso ad una serie di informazioni. Il corso in presenza è un'esperienza particolare, diamo informazioni e intrattenimento. Ci sono migliaia di persone e si possono incontrare persone con cui condividere dei sogni".

Alfio Bardolla oggi attraverso il Suo gruppo quotato in Borsa detiene partecipazioni in oltre 42 aziende con un gruppo di dipendenti e collaboratori che sfiora le 1.000 unità.

"Siamo 120 persone, - ha concluso Bardolla - possiamo definirci una vera e propria azienda. Il mio gruppo ha 42 aziende in diversi settori, spaziamo in diversi ambiti. La formazione è il fulcro su cui far girare gli altri ambiti".

Acquisire competenze e strategie per creare denaro, gestirlo e proteggerlo serve così a dare il via al viaggio verso la libertà finanziaria. Per ulteriori informazioni: https://www.alfiobardolla.com/

tag

25 aprile, il Tempio di Venere di Roma con la bandiera italiana

Roma, 25 apr. (askanews) - Il Tempio di Venere in Roma con la bandiera italiana, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. Le immagini sono state diffuse dal Ministero della Cultura.

TMNews

Orban e poi Starmer hanno incontrato Meloni a Palazzo Chigi

Roma, 25 apr. (askanews) - Circa un'ora di incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il premier ungherese Viktor Orban. Si è trattato, viene spiegato, di una "visita di cortesia": Orban è a Roma per partecipare al funerale del papa.

Dopo Orban a Palazzo Chigi è arrivato anche il primo ministro britannico Keir Starmer. Anche per lui, hanno spiegato, è stata una "visita di cortesia", dato che sabato sarà tra i partecipanti delle esequie papali.

TMNews

Incontro Putin-Witkoff per Mosca "ha avvicinato posizioni Usa-Russia"

Mosca, 25 apr. (askanews) - Nelle immagini trasmesse dalla televisione di Stato russa, Vladimir Putin incontra al Cremlino l'inviato statunitense Steve Witkoff. Durato circa tre ore, questo è il loro quarto incontro in Russia da quando Donald Trump ha rilanciato le relazioni bilaterali a febbraio per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina.

Secondo il consigliere del Cremlino, Yury Ushakov, l'incontro tra Putin e Witkoff ha aiutato ad avvicinare le posizioni di Russia e Usa. "In conformità con l'accordo raggiunto tra i presidenti di Russia e Stati uniti, un dialogo russo-statunitense produttivo a vari livelli continuerà a essere svolto nella modalità più attiva" ha detto Ushakov ai giornalisti, secondo quanto riportano i media russi.

"Questa conversazione - ha continuato - ha reso possibile avvicinare ulteriormente le posizioni di Russia e Stati uniti non solo sull'Ucraina, ma anche su numerose altre questioni internazionali".

TMNews

A San Pietro anche presidente libanese Aoun, brasiliano Lula e Orban

Roma, 25 apr. (askanews) - Il presidente libanese Joseph Aoun, il collega brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva, il presidente lituano Gitanas Nauseda e il primo ministro ungherese Viktor Orbàn hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco esposta nella Basilica di San Pietro. I funerali del pontefice, a cui parteciperanno numerosi leader mondiali, si tengono sabato 26 aprile alle 10.

TMNews