CATEGORIE

Internet veloce di Virgin Fibra aumenta il suo raggio d'azione

di TMNews mercoledì 26 luglio 2023
2' di lettura

Barletta, 26 lug. (askanews) - In un progetto senza precedenti, Virgin Fibra raddoppia la sua presenza a Bari, portando così il suo servizio di fibra super veloce con velocità massima di 2.5 Gigabit/s in 700 mila abitazioni. Il suo impegno industriale nella regione non si esaurisce però solo a Bari, ma arriva anche a Barletta, Andria e Trani, dove le abitazioni che hanno la possibilità di passare a prestazioni "ipercinetiche" sono adesso 200 mila.

L'occasione per la presentazione ufficiale di questa nuova linea evolutiva nell'efficientamento e digitalizzazione delle nostre abitazioni è stato, sabato e domenica scorsi, il Village di Warner Bros Discovery a Barletta, all'interno del tour estivo itinerante WB100 CELEBRATION TOUR ideato in occasione del 100° anniversario di Warner Bros.

Ai nostri microfoni ha paralto Gionata De Stefanis, Head of brand and Communication di Virgin Fibra:

"La nostra mission è quella di migliorare la qualità della vita domestica dei cittadini, proprio attraverso l'uso di una tecnologia che garantisca prestazioni qualitativamente maggiori delle precedenti. La velocità delle connessioni ad Internet è diventata ormai un bene di prima necessità come l'acqua, l'elettricità, e dunque un accesso più veloce e facilitato attraverso la potenza della fibra FTTH va proprio in questa direzione. Senza dimenticare la difesa in qualsiasi momento della libertà di scelta del consumatore grazie a contratti trasparenti, senza vincoli e senza costi nascosti come purtroppo capita normalmente utilizzando molti altri operatori del settore".

Scenari sempre più interattivi e real time che descrive molto bene Andrea Serravezza, CMO di Virgin Fibra:

"Immaginando il contesto giornaliero di una famiglia moderna, si avverte la necessità di gestire al meglio un intreccio di device e servizi di cui oramai non possiamo fare a meno: le piattaforme di giochi on line, il lavoro a distanza, le conference call, lo streaming video, il download di dati. Entrare sin dentro le case degli italiani con una potenza di 2,5 giga significa sfruttare il segnale al massimo e offrire una banda estremamente performante".

Con questo ulteriore investimento nella fibra pura, Virgin Fibra consolida la propria presenza sul mercato italiano, notevolmente strategico per il Gruppo Virgin, società nota in tutto il mondo per la sua capacità innovativa e che nei prossimi mesi garantisce un ulteriore potenziamento della rete.

tag

Negoziati Ucraina, Trump: Zelensky pronto a cedere la Crimea

Washington, 28 apr. (askanews) - Donald Trump sostiene che il presidente ucraino Volodomyr Zelensky sarebbe pronto a cedere la Crimea pur di arrivare a concludere la pace con la Russia, sciogliendo così uno dei nodi più importanti dei negoziati.

"Oh, penso di sì, sì - ha risposto appena rientrato da Roma a una domanda diretta di un giornalista sulla penisola annessa dalla Russia - guardi, la Crimea è stata 12 anni fa. Era presidente Obama. Ci hanno rinunciato senza sparare un colpo. Quindi non parlate a me della Crimea. Parlate di Crimea con Obama e Biden".

Il presidente Usa ha ribadito poi che l'incontro col presidente ucraino durante i funerali di Papa Francesco "è andato bene" e che è rimasto deluso dai missili lanciati dalla Russia.

"Voglio che smetta di sparare - ha detto riferendosi a Putin - si sieda e firmi l'accordo. Abbiamo i margini di un accordo, credo, e voglio che lo firmi, che lo faccia e che torni alla sua vita".

TMNews

A Gaza si scava tra le macerie dopo gli ultimi attacchi a Khan Younis

Khan Younis, 28 apr. (askanews) - Nelle immagini, operatori della protezione civile di Gaza scavano tra le macerie di una casa a Khan Younis alla ricerca di corpi dopo che l'edificio è stato colpito da un attacco aereo israeliano.

Secondo gli operatori, nei raid del 27 aprile sono state uccise almeno 50 persone, di cui nove a Est di Gaza City. All'ospedale di Khan Younis sono arrivati i corpi di altre sette persone uccise. In un altro bombardamento è stato colpito un edificio residenziale nel campo di al Bureij.

Il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, ha portato il bilancio complessivo delle vittime dall'inizio della guerra a 52.243 dopo che è stata confermata la morte di centinaia di dispersi.

TMNews

Vancouver in lutto dopo l'auto sulla folla che ha ucciso 11 persone

Vancouver, 28 apr. (askanews) - Vancouver in lutto dopo la strage durante una festa tradizionale della comunità filippina, quando un'auto è piombata sulla folla uccidendo 11 persone. I feriti sono decine.

Alla guida dell'auto, un suv, un 30enne con problemi di salute mentale, secondo quanto riferito dalla polizia, che dunque esclude la pista terroristica per una tragedia avvenuta proprio nell'ultima domenica di campagna elettorale prima delle elezioni.

Mohamad Sariman stava lavorando in uno dei tanti banchetti che vendevano cibo da strada quando ha sentito lo schianto:

"Ho guardato fuori dal finestrino e ho visto un corpo a terra. E ho pensato: "Oh mio Dio, cosa sta succedendo?". E poi ho guardato a destra, ho visto corpi dappertutto".

Cordoglio dalle Filippine, il cui presidente Ferdinand Marcos Jr. Si è detto "completamente sconvolto".

TMNews

Il Liverpool vince la Premier League: la gioia dei tifosi

Liverpool, 28 apr. (askanews) - I tifosi del Liverpool festeggiano la vittoria nella Premier League conquistata domenica dopo aver battuto il Tottenham per 5-1 ad Anfield. Per il Liverpool è la 20esima vittoria nel Campionato inglese.

TMNews