CATEGORIE

Cutro aspetta Consiglio dei Ministri: la spiaggia della tragedia

di TMNews giovedì 9 marzo 2023
1' di lettura

Roma, 9 mar. (askanews) - Così appare oggi sotto un cielo nuvoloso la spiaggia di Steccato di Cutro, ai giornalisti arrivati per seguire il governo che nella località calabrese terrà un Consiglio dei Ministri in larga parte dedicato al nuovo dl immigrazione, detto appunto "Dl Cutro".

A poca distanza dalla riva qui domenica 27 febbraio è naufragata l'imbarcazione turca uccidendo almeno 72 migranti, afgani, pachistani, iraniani, molti bambini.

Il Consiglio dei ministri si terrà nella sala consiliare del Comune, il cui sindaco considera uno "sgarbo" non essere stato invitato.

tag

Francia, fiori per ricordare la ragazza uccisa nella scuola a Nantes

Nantes, 25 apr. (askanews) - Gli studenti della scuola privata superiore Notre-Dame de Toutes-Aides di Nantes, ovest della Francia - alcuni con un fiore in mano - entrano a scuola, per prendere parte a una manifestazione in ricordo della studentessa uccisa il giorno prima da un 15enne armato di coltello. L'accesso dell'istituto è controllato dalla polizia. Nell'aggressione, avvenuta il 24 aprile verso mezzogiorno, altri tre studenti sono rimasti feriti.

TMNews

Mosca, corpo del generale Moskalik viene rimosso dal luogo esplosione

Mosca, 25 apr. (askanews) - Il corpo di Yaroslav Moskalik, alto ufficiale dello Stato Maggiore dell'esercito russo, viene rimosso dall'esterno di un condominio vicino a Mosca dopo l'esplosione di un'auto - una Golf Volkswagen - in cui è morto. Il cadavere è visibile a pochi metri dai resti carbonizzati dell'auto bianca con la parte posteriore divelta. L'attacco - che la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zahkarova, ha definito "terroristico" - ricorda precedenti omicidi rivendicati dall'Ucraina.

TMNews

Papa, suor Geneviève che rompe il protocollo davanti alla salma

Roma, 25 apr. (askanews) - Un'immagine diventata virale. Suor Genevieve che infrange il protocollo poco dopo la traslazione del corpo del Pontefice nella Basilica di San Pietro, prima dell'apertura ai fedeli, si stacca dalla fila e si mette in un angolo davanti al feretro aperto con il corpo del pontefice a piangere, sostando immobile diversi minuti, con il suo zainetto sulla schiena, lo scorso 23 aprile.

La suora francese 82enne, molto vicina a Bergoglio, lavora a stretto contatto con la comunità LGBTQ. È anche la nipote di Léonie Duquet, una suora francese rapita e uccisa nel 1977 durante la dittatura militare in Argentina.

TMNews

25 aprile,Scurati e Pif in corteo a Milano

Milano, 25 apr. (askanews) - Anche Antonio Scurati, l'autore premio Strega di "M il figlio del secolo", e Pif (Pierfrancesco Diliberto) in corteo per il 25 aprile a Milano.

TMNews