CATEGORIE

Alimentazione, sport, occasioni di business: 30 anni di Herbalife

di TMNews domenica 19 febbraio 2023
2' di lettura

Milano, 19 feb. (askanews) - Herbalife Nutrition Italia raggiunge il traguardo dei trenta anni di attività. Un fatturato di 160 milioni di euro, una rete di oltre centomila distributori, una gamma di prodotti che dal tradizionale sostituto del pasto si è sviluppata fino alle soluzioni per l'alimentazione sportiva e alla linea per la cura del corpo: sono solo alcuni dei punti di snodo di un percorso di crescita festeggiato in questi giorni con una convention a Roma che vede la partecipazione di oltre undicimila persone.

"Trent'anni in questo Paese sono sicuramente un bel traguardo - racconta la country director di Herbalife Nutrition Italia, Rebecca Varoli Piazza - Siamo partiti con un'azienda tradizionalmente orientata alla perdita di peso e siamo passati ad essere una 'wellness company'. Abbiamo spostato negli anni quelli che sono stati i nostri interessi, la nostra diffusione dei prodotti, attraverso un percorso che ci ha portato a definire quelli che sono degli standard altissimi sia qualitativi sia di proposizione nei confronti della buona alimentazione e dell'attività fisica. E questo, insomma, è un po' il vanto che abbiamo: con questa evoluzione aver dato a tante persone la possibilità di accedere a dei prodotti di qualità e a un'opportunità di business".

Tra le tappe evolutive di Herbalife Nutrition - azienda quotata alla Borsa di New York con un fatturato netto 2020 di 5,5 miliardi di dollari - particolarmente importante stato lo sviluppo della linea di prodotti dedicata al mondo dello sport.

Frutto dell'impegno di oltre 300 ricercatori e scienziati a livello mondiale, questa evoluzione, che ha segnato l'ingresso di Herbalife nel mondo dello sport, viene consolidata e validata anche con partnership e collaborazioni con le strutture olimpiche. "In questi anni il nostro il nostro portafoglio prodotti si è arricchito di una importantissima linea di prodotti dedicata allo sport - conferma il country director di Herbalife Italia - Grazie a questa linea di prodotti già dal 2016 siamo diventati sponsor del Comitato Olimpico. E quest'anno, ed è una notizia assolutamente recente, abbiamo riconfermato la nostra partnership addirittura andando a supportare 'Milano-Cortina 2026'. Sarà veramente un anno eccezionale, e con grandissimo orgoglio, anche in questo momento importante per l'Italia, Herbalife c'è e ci sarà a supportare tutti gli atleti italiani e tutte le eccellenze sportive in questo Paese".

L'incontro romano con gli oltre undicimila distributori oltre a festeggiare il traguardo dei trent'anni, ha offerto l'occasione per lanciare uno sguardo sugli obiettivi futuri di Herbalife Nutrition Italia. "Gli obiettivi futuri sono tantissimi. Vogliamo sicuramente essere un'azienda sempre all'avanguardia - dice Varoli Piazza - All'avanguardia diventando sempre di più rilevanti per i nuovi prodotti proposti; più rilevanti quindi attraverso la scienza, attraverso i nuovi studi che l'azienda sta sviluppando per realizzare prodotti assolutamente innovativi. Per quanto riguarda l'opportunità di business, poi, noi continuiamo a riaffermare il nostro DNA che è quello di dare una possibilità a tutte le persone che vogliono arrotondare il proprio stipendio attraverso un'opportunità di business reale, solida e soprattutto certificata. Questo è il nostro obiettivo anche per il futuro".

tag

Terza riunione dei cardinali in Vaticano in vista del Conclave

Città del Vaticano, 24 apr. (askanews) - I cardinali si sono riuniti per la terza volta dopo la morte di Papa Francesco per organizzare i prossimi passi che porteranno al conclave e all'elezione del nuovo Pontefice. Tra i porporati, impegnati nelle prime Congregazioni generali "c'è un'aria di ascolto". Lo ha detto ai giornalisti il card. Giuseppe Versaldi ai giornalisti prima di entrare alla riunione in Vaticano. "Francesco è stato un pontefice coraggioso e vicino alla gente", ha quindi aggiunto.

TMNews

Zelensky in Sudafrica per il rimpatrio dei bimbi rapiti dalla Russia

Pretoria, 24 apr. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Pretoria, da tempo accusata di posizioni filorusse. Questa visita di Zelensky, la sua prima nel continente africano, arriva due mesi dopo il voto senza precedenti del Sudafrica su una risoluzione delle Nazioni Unite che descrive la guerra come "un'invasione totale dell'Ucraina" da parte della Russia e "riafferma il suo impegno" nei confronti dell'"integrità territoriale" del Paese.

"E' importante che ci avviciniamo a una vera pace. Stiamo assicurando che i Paesi del G20 siano coinvolti negli sforzi diplomatici", ha scritto Zelensky sui social al suo arrivo, prima di incontrare il suo omologo sudafricano Cyril Ramaphosa. Ha anche espresso il desiderio di vedere "il Sudafrica partecipare attivamente alla coalizione internazionale per rimpatriare migliaia di bambini rapiti dalla Russia" durante il conflitto.

Si tratta di un'inversione di tendenza sorprendente per un Paese il cui presidente Ramaphosa, durante il vertice dei Brics di ottobre, continuava a definire Mosca un "prezioso alleato e amico". La presidenza sudafricana ha negato qualsiasi cambiamento, descrivendo la visita come "una continuazione degli sforzi per cercare di raggiungere una soluzione pacifica", come è stato "fin dall'inizio", secondo il suo portavoce.

TMNews

Volontari e forze dell'ordine al lavoro per accogliere i fedeli

Città del Vaticano, 24 apr. (askanews) - Volontari e forze dell'ordine al lavoro per accogliere una folla enorme nella Basilica di San Pietro per dare rendere omaggio alla salma di Papa Francesco nel secondo giorno esposizione pubblica della salma, in vista dei funerali del Pontefice che si terranno sabato mattina.

TMNews

Trump contro Zelensky: "Accetta la pace o perderai tutto"

Roma, 24 apr. (askanews) - Sabato saranno nella stessa piazza, per i funerali di papa Francesco in San Pietro ma la distanza tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump non potrebbe essere maggiore. Il presidente americano ha annunciato che a Roma ha fissato "molti incontri" ma non sa se riuscirà incontrare il presidente ucraino sostenendo però di avere in tasca un accordo sul conflitto con Mosca, ma ha posto una sorta di ultimatum a Zelensky: "Scelga tra la pace e perdere tutto".

"Penso che la Russia sia pronta, molti dicevano che la Russia voleva andare fino in fondo. E credo che abbiamo un accordo con la Russia. Dobbiamo raggiungere un accordo con Zelensky, pensavo che sarebbe stato più facile trattare con lui. Finora è stato più difficile, ma va bene. Ma credo che abbiamo un accordo con entrambi. Spero che lo facciano" ha detto Trump dallo studio ovale.

Il leader ucraino è stato messo alle strette, gli è stato chiesto di rassegnarsi a perdere parte del suo paese, e cioè, la Crimea, già di fatto nelle mani russe, e accettare l'occupazione russa di 5 regioni a est, in cambio della fine della guerra con Mosca che dura da oltre tre anni.

Il Cremlino ha fatto sapere che le dimissioni Zelensky non rientrano nelle richieste della Russia, ma sui documenti da lui firmati potrebbero sorgere dubbi di legittimità.

Mentre la diplomazia arranca le armi non tacciono, nella notte pesante raid russo su Kiev. Secondo un primo bilancio ci sarebbero almeno 9 morti e 63 feriti. Tra questi anche sei bambini e una donna incinta, trasferiti in ospedale. Dall'altra parte Mosca dichiara di aver intercettato e abbattuto 87 droni ucraini sui suoi territori e sulla Repubblica di Crimea.

Il ministro degli Esteri ucraino Sybiha ha condannato il massiccio attacco della Russia a Kiev dicendo: "Putin mostra disprezzo per sforzi di pace".

TMNews