CATEGORIE

A Disneyland Paris arriva la magia del Natale, albero di 24 metri

di TMNews venerdì 2 dicembre 2022
1' di lettura

Roma, 2 dic. (askanews) - Dieci chilometri di ghirlande distribuite all'interno dei Parchi Disney, oltre 11.600 palline di Natale, 78 abeti e un maestoso albero di Natale alto 24 metri e addobbato da oltre mille decorazioni; più di 37.000 fiori piantati in 4 giorni e 300 costumi di scena prodotti per la Parata Topolino e la sua Parata Sfavillante. Il Magico Natale è arrivato a Disneyland Paris. Musica natalizia, fiocchi di neve e ghirlande colorate. L'atmosfera intorno a Main Street, è più magica che mai.

Topolino e i suoi amici, le Principesse Disney e Babbo Natale interagiscono a ritmo di musica nella Parata Disney, che culminerà con i Personaggi Disney che illumineranno l'albero di Natale.

In serata, inoltre, in occasione del 30esimo anniversario, oltre allo spettacolo di droni Disney D-Light appositamente creato per le celebrazioni ritorna Disney Dreams , lo spettacolo che combina fuochi d'artificio, proiezioni, fontane e musica natalizia con gli immancabili classici Disney come La Bella e la Bestia, Frozen e tanti altri.

Disneyland Paris organizza il 31 dicembre 2022 una serata magica e festosa nel cuore del Parco Disneyland. In programma: fuochi d'artificio, attrazioni ricche di emozioni, Personaggi Disney, nuovi spettacoli e tante altre sorprese all'insegna dei colori del 30esimo anniversario. Dalle 20.30 alle 2 di notte, la festa di Capodanno chiuderà l'anno.

tag

La protesta di Extinction Rebellion a Roma: "Governo delle favole"

Roma, 28 apr. (askanews) - Protesta di Extinction Rebellion davanti al Palazzo dell'Aeronautica Militare a Roma: un centinaio di persone vestite da personaggi delle favole hanno scaricato un enorme unicorno, cavalcato da una persona mascherata con l'intento di rappresentare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, davanti all'edificio.

I manifestanti erano tutti camuffati da personaggi delle favole: Pinocchio, Biancaneve, il Bianconiglio e la Sirenetta che reggono uno striscione su cui c'è scritto "Il Governo delle favole: la pace col riarmo e il clima con il gas".

Gli attivisti accusano il Governo di aumentare la spesa militare invece di investire sulla transizione ecologica.

TMNews

Ucraina, Tajani: Zelensky proattivo, la parola spetta ai russi

Valencia (Spagna), 28 apr. (askanews) - "Sono loro a decidere cosa fare, noi abbiamo potuto soltanto agevolare una trattativa tra russi e ucraini, sostenendo la posizione l'iniziativa americana per arrivare a un cessate il fuoco, quello è l'obiettivo principale, noi siamo portatori di pace. Certamente siamo convinti che ora la parola spetti ai russi, perché sono i russi che fino adesso non hanno dato risposte positive sulla necessità di arrivare ad un cessate il fuoco". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine di un incontro con gli imprenditori italiani a Valencia, dove domani e dopodomani parteciperà al congresso del Partito popolare europeo (Ppe).

"Penso Zelensky sia stato molto più proattivo da questo punto di vista speriamo che Putin rinsavisca e dia una risposta positiva alle richieste Usa", ha aggiunto, commentando le ultime dichiarazioni di Donald Trump secondo cui il presidente ucraino sarebbe pronto a cedere la Crimea per arrivare ad un accordo di pace.

TMNews

Croce Rossa Internazionale: a Gaza si è scatenato un nuovo inferno

Doha, 28 apr. (askanews) - A Gaza si è scatenato "nuovo inferno" dopo la ripresa dell'offensiva israeliana nel territorio palestinese, ha affermato il direttore generale del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), Pierre Krahenbuhl, al Global Security Forum di Doha. "Donne e bambini, morti, feriti, sfollamenti multipli, amputazioni, separazioni, sparizioni, fame e negazione di aiuti e di dignità su vasta scala - ha detto - e proprio quando l'importantissimo cessate il fuoco ha fatto credere alla gente di essere sopravvissuta al peggio, si è scatenato un nuovo inferno.

Dopo la violazione della labile tregua, gli attacchi israeliani sono ripresi lo scorso 18 marzo. Da allora, secondo il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, il bilancio complessivo dei morti dall'inizio della guerra è salito a oltre 52mila.

TMNews

Made in Italy, Battisacco: equilibrio tradizione e innovazione

Roma, 28 apr. - Nel cuore del design di alta gamma, dove tradizione e innovazione si incontrano, New Life, rappresentata da Ondina Battisacco, legale rappresentante di New Life, si sta ritagliando un posto di rilievo nel panorama globale. Nata come un'impresa familiare italiana tra il 2009 e il 2010, questa realtà da 20 dipendenti ha trasformato l'artigianalità del Made in Italy in un modello di business scalabile, conquistando mercati da Vienna a Vancouver, da Londra a Dubai. Con un'offerta che spazia dall'hospitality al residenziale di lusso, dal corporate al navale, l'azienda si prepara a un 2025 cruciale: una strategia digitale ambiziosa e la quarta partecipazione consecutiva alla Design Week di Milano segneranno il prossimo capitolo di una crescita che non accenna a rallentare.

TMNews