CATEGORIE

Creatività, libertà e rottura: il progetto di Toiletpaper per glo

di TMNews martedì 15 febbraio 2022
2' di lettura

Milano, 16 feb. (askanews) - Una collaborazione tra glo e Toiletpaper per lanciare una nuova collezione di dispositivi per il tabacco riscaldato ispirata all'idea di "Radical-Pop" cara a un artista come Maurizio Cattelan e alla rivista da lui fondata con Pierpaolo Ferrari. Si tratta di quattro opere d'arte che nascono dall'idea di non accettare compromessi e di voler unire elementi apparentemente opposti: il cambiamento come unicità; l'infinito come unico limite; la forza della fragilità e il ghiaccio infuocato.

"Quello che vogliamo fare con il nostro prodotto - ha spiegato ad askanews Roberta Palazzetti, presidente e amministratore delegato di BAT - British American Tobacco Italia - è creare un futuro migliore, che significa in primo luogo dare la possibilità di utilizzare, al posto delle sigarette tradizionali, dei prodotti che hanno un rischio potenziale ridotto per la salute. Inoltre è un non compromesso perché unisce la tecnologia e la natura del tabacco, che più unire l'esperienza di piacere e l'attenzione a ridurre l'impatto sulla salute".

L'idea da cui il progetto è partito è stata quella di fondere arte, design, creatività e stile in questa serie di edizioni limitate, dalle quali, spiegano da glo, è possibile "aspettarsi l'inaspettato". E l'azienda ha creduto fortemente nell'approccio creativo scelto da Toiletpaper.

"Sintetizza e sublima in maniera perfetta il messaggio di glo - ha aggiunto la presidente e ad di BAT Italia -: un futuro migliore e un aspetto disruptive di cambiamento".

Quello che da BAT vogliono sottolineare con forza è una grande volontà di trasformazione di cui è parte anche un investimento fino a 500 milioni di euro in 5 anni, per la creazione 2.700 posti di lavoro, per la realizzazione di "A Better Tomorrow Innovation Hub" a Trieste, un nuovo centro di innovazione e sostenibilità dedicato alla produzione di prodotti a potenziale rischio ridotto. E per promuovere questa missione si è scelto anche il supporto degli artisti.

"Quello che loro ci hanno portato - ha concluso Roberta Palazzetti - era così intuitivo, così forte, che anche menti iper-razionali come le nostre non potevano non vedere la forza della comunicazione".

Una forza che ha preso anche la forma di una mostra degli ambienti creati da Toiletpaper, in un'esperienza immersiva e sensoriale nello spazio Torneria di Milano, che porta a un livello superiore il racconto del progetto "Radical-Pop".

tag

25 aprile, il Tempio di Venere di Roma con la bandiera italiana

Roma, 25 apr. (askanews) - Il Tempio di Venere in Roma con la bandiera italiana, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. Le immagini sono state diffuse dal Ministero della Cultura.

TMNews

Orban e poi Starmer hanno incontrato Meloni a Palazzo Chigi

Roma, 25 apr. (askanews) - Circa un'ora di incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il premier ungherese Viktor Orban. Si è trattato, viene spiegato, di una "visita di cortesia": Orban è a Roma per partecipare al funerale del papa.

Dopo Orban a Palazzo Chigi è arrivato anche il primo ministro britannico Keir Starmer. Anche per lui, hanno spiegato, è stata una "visita di cortesia", dato che sabato sarà tra i partecipanti delle esequie papali.

TMNews

Incontro Putin-Witkoff per Mosca "ha avvicinato posizioni Usa-Russia"

Mosca, 25 apr. (askanews) - Nelle immagini trasmesse dalla televisione di Stato russa, Vladimir Putin incontra al Cremlino l'inviato statunitense Steve Witkoff. Durato circa tre ore, questo è il loro quarto incontro in Russia da quando Donald Trump ha rilanciato le relazioni bilaterali a febbraio per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina.

Secondo il consigliere del Cremlino, Yury Ushakov, l'incontro tra Putin e Witkoff ha aiutato ad avvicinare le posizioni di Russia e Usa. "In conformità con l'accordo raggiunto tra i presidenti di Russia e Stati uniti, un dialogo russo-statunitense produttivo a vari livelli continuerà a essere svolto nella modalità più attiva" ha detto Ushakov ai giornalisti, secondo quanto riportano i media russi.

"Questa conversazione - ha continuato - ha reso possibile avvicinare ulteriormente le posizioni di Russia e Stati uniti non solo sull'Ucraina, ma anche su numerose altre questioni internazionali".

TMNews

A San Pietro anche presidente libanese Aoun, brasiliano Lula e Orban

Roma, 25 apr. (askanews) - Il presidente libanese Joseph Aoun, il collega brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva, il presidente lituano Gitanas Nauseda e il primo ministro ungherese Viktor Orbàn hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco esposta nella Basilica di San Pietro. I funerali del pontefice, a cui parteciperanno numerosi leader mondiali, si tengono sabato 26 aprile alle 10.

TMNews