CATEGORIE

A El Paso, in Texas, lunghe file per entrare negli States

di TMNews lunedì 8 novembre 2021
1' di lettura

El Paso (Texas), 8 nov. (askanews) - Lunghe file di persone che attraversano il Paso del Norte International Bridge, un ponte che collega le città di confine tra Stati Uniti e Messico, per entrare negli States da El Paso, in Texas, dopo che Washington ha riaperto i confini ai vaccinati, mettendo fine a 20 mesi di restrizioni sui viaggi in tutto il mondo. Limitazioni imposte nel marzo 2020 e ritenute particolarmente impopolari in Europa e negli Stati confinanti come Canada e Messico. Nelle immagini di France Presse, anche le auto che fanno il loro ingresso a El Paso dal Port of Entry.

Domenica le autorità al confine messicano avevano messo in guardia dalle lunghe file per gli ingressi, con tempi stimati "fino a 4 ore" per l'attraversamento.

tag

Gli Houthi diffondono le immagini dopo gli attacchi di Israele

Roma, 6 mag. (askanews) - Le immagini diffuse dal canale televisivo Al-Masirah, gestito dagli Houthi, e da Ansarullah Media Centre mostrano la devastazione dopo gli attacchi aerei israeliani al cementificio di Bajil, situato a Est di Hodeidah, sulla costa occidentale dello Yemen.

Israele ha colpito lo Yemen in quello che gli Houthi hanno dichiarato essere un raid congiunto con gli Stati Uniti, un giorno dopo che i ribelli sostenuti dall'Iran hanno rivendicato il lancio di missili contro l'aeroporto principale di Israele.

TMNews

Rihanna di nuovo incinta, lo svela mostrando il pancione al Met Gala

New York, 6 mag. (askanews) - Rihanna aspetta il terzo figlio dal rapper ASAP Rocky. La cantante lo ha rivelato sfoggiando il pancione sul red carpet del Met Gala a New York.

La 37enne poco prima di arrivare all'evento benefico aveva preannunciato la novità con uno scatto su Instagram e sul tappeto rosso ha indossato una camicetta con gonna grigia aderente di Miu Miu, stivali alti fino al ginocchio abbinati, una stola di pelliccia e un cappello a cloche nero, mettendo in bella vista la gravidanza e seguendo il tema "Black dandyism" della serata.

Il suo compagno di lunga data ASAP Rocky, che ha co-presieduto il gala, è stato preso d'assalto dai giornalisti per gli auguri e le indiscrezioni.

Anche per l'ultima gravidanza Rihanna aveva annunciato di essere incinta in modo spettacolare, mentre si esibiva nell'intervallo del Super Bowl. Lei e il rapper sono già genitori di RZA, nato nel maggio 2022 e Riot Rose, nata nell'agosto 2023.

TMNews

Israele, protesta a Gerusalemme contro il piano militare di Netanyahu

Gerusalemme, 6 mag. (askanews) - Centinaia di israeliani si sono radunati ieri sera fuori dal Parlamento israeliano a Gerusalemme, protestando contro il governo di Netanyahu dopo l'approvazione da parte del gabinetto di sicurezza del piano per estendere le operazioni militari nella Striscia di Gaza e sfollare la popolazione. Il tutto durante una sessione della Knesset.

Una decisione molto criticata e vista con preoccupazione dalla comunità internazionale. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha reso noto che Israele procederà a "un'operazione energica a Gaza", su "raccomandazione del Capo di Stato Maggiore", per "distruggere Hamas". Il premier dello Stato ebraico ha anche affermato che la popolazione di Gaza "sarà trasferita, per proteggerla" e che qualunque territorio occupato dalle forze israeliane non verrà poi ceduto.

Intanto, Hamas ha annunciato di non essere più interessato a portare avanti negoziati con Israele per una tregua. "Non ha senso impegnarsi in negoziati o prendere in considerazione nuove proposte di cessate il fuoco mentre continuano la guerra della fame e la guerra di sterminio nella Striscia di Gaza", ha dichiarato all'Afp Bassem Naim, membro dell'ufficio politico del movimento islamista palestinese.

TMNews

Israele: la maggior parte degli abitanti di Gaza saranno sfollati

Roma, 5 mag. (askanews) - L'estensione dell'offensiva militare sulla Striscia di Gaza annunciata da Israele, dopo l'approvazione del nuovo piano, richiederà lo sfollamento interno della "maggior parte" dei palestinesi dal territorio, ha dichiarato il portavoce dell'esercito israeliano, il generale di brigata Effi Defrin.

"L'operazione prevede un attacco su larga scala e lo spostamento della maggior parte della popolazione della Striscia di Gaza" dalle zone di combattimento, ha detto, sostenendo che si tratti di una misura "per proteggere gli abitanti in un'area sicura, lontano da Hamas". Il piano è stato approvato dal gabinetto israeliano e l'Idf lo ha definito "ben strutturato", parlando di una nuova fase del conflitto.

La quasi totalità degli abitanti di Gaza è già stata sfollata più volte dall'inizio della guerra, oramai quasi 19 mesi fa.

TMNews