CATEGORIE

Omicidio a Napoli, un 42enne ucciso in strada da 14 coltellate

di TMNews venerdì 24 luglio 2020
1' di lettura

Roma, 24 lug. (askanews) - E' stato ucciso con 14 coltellate Salvatore Attanasio, 42enne di Napoli trasportato di notte all'ospedale dei Pellegrini. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato trafitto tre volte al cuore e con numerosi colpi al torace e alle gambe che non gli hanno lasciato scampo procurandogli la morte poco dopo il suo arrivo al Pronto soccorso, intorno all'una e mezza.

Gli agenti hanno trovato lo scooter abbandonato in strada, dove ci sono ancora tracce di sangue. Probabilmente era a bordo mentre è stato assalito nella zona delle Case Nuove, vicino a dove risiede.

La vittima, che non risulta affiliata a clan, era il figlio di Giuseppe Attanasio, ucciso in un attentato di camorra nel 1998; era stato anche arrestato per l'omicidio di Salvatore Rispoli, il "delitto di Halloween" del 2011, poi rilasciato per insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

Si indaga a 360 gradi, seguendo anche la pista della droga. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile dell Questura di Napoli.

tag

L'"incontro" di Trump e Zelensky a San Pietro per i funerali del Papa

Roma, 26 apr. (askanews) - Gli arrivi del presidente Usa Donald Trump e del collega ucraino Volodymyr Zelensky a Piazza San Pietro per partecipare ai funerali di papa Francesco; i due leader sono accompagnati dalle rispettive mogli, Melania e Olena. I due hanno avuto un brevissimo incontro prima di giungere sul sagrato e secondo Sky news avrebbero deciso di rivedersi alla fine della cerimonia.

È "possibile" un incontro bilaterale tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente americano Donald Trump a Roma, a margine del funerale di Papa Francesco, ha detto una fonte qualificata all'agenzia AFP. Secondo quanto riportato, le delegazioni dei due leader sarebbero in contatto per valutare l'opportunità e le modalità di un faccia a faccia, anche se al momento non vi sono conferme ufficiali né da parte della Casa Bianca né dall'ufficio del presidente ucraino.

TMNews

Funerali Papa, l'arrivo del Principe William e di re Felipe VI

Roma, 26 apr. (askanews) - L'arrivo del Principe William di Inghilterra sul sagrato di Piazza San Pietro per partecipare ai funerali di Papa Francesco. Presente anche il primo ministro britannico Keir Starmer.

Tra gli altri reali giunti per la cerimonia anche Felipe VI e Letizia di Spagna.

Le postazioni per la cerimonia sono state assegnate ai sovrani regnanti in ordine alfabetico del Paese.

TMNews

Papa, l'arrivo di Milei e Lula a San Pietro per i funerali

Roma, 26 apr. (askanews) - L'arrivo del presidente brasiliano Luis Inacio Lula da Silva e del presidente argentino Jorge Milei a San Pietro per i funerali di Papa Francesco.

Sono almeno 160 le delegazioni ufficiali presenti alla cerimonia e l'Argentina è al posto d'onore. Segue l'Italia con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni.

TMNews

L'omaggio di Trump e Melania alla bara di Papa Francesco a San Pietro

Roma, 26 apr. (askanews) - Il presidente Usa Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, ha reso omaggio alla bara di Papa Francesco nella basilica di San Pietro poco prima dell'inizio dei funerali. Immagini Vatican Media.

TMNews