CATEGORIE

Bobo Vieri canta "Una vita da Bomber" con Ventola e Adani

di TMNews venerdì 26 giugno 2020
1' di lettura

Roma, 26 giu. (askanews) - Si intitola "Una vita da bomber" e già si candida a diventare uno dei tormentoni estivi. A cantarlo sono Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani.

"Una canzone nata per gioco durante il lockdown, dalla nostra amicizia", hanno raccontato i tre amici ed ex calciatori. Il brano è uscito su tutte le piattaforme a mezzanotte (ma era già stato passato alla radio in anteprima su RTL 102.5). Nel video, tra calcio, balletti e musica, si vedono anche Costanza Caracciolo - ex velina e moglie di Bobo, e il figlio di Ventola.

Il trio non si prende troppo sul serio in versione canora ma spera comunque di regalare allegria. Per Vieri, comunque, non si tratta di un debutto nella musica. Lo scorso anno si era cimentato da dj, con un un tour in molti locali italiani (Il Bobo Vieri DJ Show) e un singolo ("The Change"), in collaborazione con il deejay Luca Cassani e la vocalist Lara Caprotti.

tag

Funerali Papa, la benedizione della bara e il vento sul Vangelo

Roma, 26 apr. (askanews) - Il decano del Collegio cardinalizio, card. Giovanni Battista Re, ha incensato e benedetto con l'acqua santa la bara di legno di Papa Francesco, mentre le campane di San Pietro rintoccavano a lutto e il vento scompigliava le pagine del Vangelo posto sopra il feretro.

Con questo ultimo gesto si sono conclusi i funerali di Papa Francesco.

"Alla Chiesa, privata del suo Pastore, dona il conforto della fede e la forza della speranza", ha recitato l'orazione finale letta dal porporato accanto alla bara di Papa Bergoglio.

TMNews

Funerali Papa, comunione per migliaia di fedeli e i leader mondiali

Roma, 26 apr. (askanews) - La comunione in una Piazza San Pietro affollatissima per i funerali di Papa Francesco.

A concelebrare il rito funebre presieduto dal Decano del Collegio cardinalizio Giovanni Battista Re sono presenti 220 cardinali, 750 vescovi e circa 4.000 sacerdoti di tutto il mondo che hanno distribuito la comunione ai tanti fedeli presenti in piazza e tra i leader del mondo.

TMNews

Leader del mondo a funerali Papa: Mattarella in prima fila con Milei

Roma, 26 apr. (askanews) - Leader di tutto il mondo partecipano ai funerali di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier è seduto vicino al capo dello Stato Sergio Mattarella, che partecipa con la figlia Laura. Pochi posti più in là, alla sinistra di Mattarella si vede il presidente argentino Javier Milei. Zelensky in giacca militare nera siede a soli 11 posti dal presidente americano Donald Trump; in mezzo a loro si vede Emmanuel Macron.

Sono 164 - compresa quella dell'Italia e quella dell'Argentina, paese d'origine di Papa Francesco - le delegazioni presenti alle esequie solenni del Pontefice. A guidarle ci sono 12 sovrani regnanti, 52 capi di Stato, 14 capi di governo. Inoltre, ci sono due principi ereditari - tra i quali il principe William - consorti di capi di Stato, ministri, presidenti dei parlamenti e capi delle principali istituzioni internazionali e multilaterali.

TMNews

Papa, card. Re: ha sempre implorato la pace e invitato a trattativa

Roma, 26 apr. (askanews) - Tanti applausi da parte dei fedeli raccolti in piazza San Pietro per i funerali di Papa Francesco quando il Decano del collegio cardinalizio, Giovanni Battista Re, ha ricordato nella sua omelia il costante impegno del Pontefice per la pace.

"Di fronte all'infuriare delle tante guerre di questi anni, con orrori disumani e con innumerevoli morti e distruzioni, Papa Francesco ha incessantemente elevata la sua voce implorando la pace e invitando alla ragionevolezza, all'onesta trattativa per trovare le soluzioni possibili, perché la guerra - diceva - è solo morte di persone, distruzioni di case, ospedali e scuole".

"La guerra - ha proseguito tra gli appalusi il porporato - lascia sempre il mondo peggiore di come era precedentemente: essa è per tutti sempre una dolorosa e tragica sconfitta. 'Costruire ponti e non muri' - ha quindi concluso - è un'esortazione che egli ha più volte ripetuto e il servizio di fede come Successore dell'Apostolo Pietro è stato sempre congiunto al servizio dell'uomo in tutte le sue dimensioni".

TMNews