CATEGORIE

Destinazione Bahamas, partnership per portare i turisti italiani

sabato 15 febbraio 2020
2' di lettura

Milano, 13 feb. (askanews) - Il Gruppo Alpitour ha annunciato il rinnovo per l'estate 2020 della partnership con la catena alberghiera Viva Wyndham e l'Ente del turismo delle Bahamas per rendere ancora più forte l'offerta sul Bravo Club Viva Fortuna Beach di Grand Bahama, rafforzata anche dall'attivazione, da inizio giugno a fine agosto, di un volo diretto tra Milano Malpensa e Freeport. Gianmaria Patti, brand manager di Bravo Club, ci ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa a Milano, che cosa rappresenta per Alpitour questa rinnovata collaborazione. "Raccontiamo - ha detto ad askanews - la possibilità di avere per la prima volta un club completamente italiano con tutte le caratteristiche di Bravo e tutte le sue accelerazioni a livello di forma degli ultimi anni, e parlo di gastronomia, di animazione, di immagine, racchiuse all'interno di un prodotto gestito da Viva, con cui abbiamo una partnership che va avanti da più di due decadi, un partner rinomatissimo per la sua cura per i clienti italiani". La destinazione Bahamas ci è stata invece raccontata da Maria Grazia Marino, area manager per l'Italia di Bahamas Tourist office. "Grand Bahama - ci ha detto - è un'isola ancora molto verde, un'isola per l'ecoturismo, abbiamo 43 spiagge bellissime, si possono fare escursioni in canoa, si può nuotare con i delfini... È veramente una destinazione che offre tantissimo a chi, al di là di godersi una bella spiaggia, vuole esplorare anche a livello culturale e conoscere la vera essenza delle Bahamas". A offrire ospitalità al Bravo Club di Grand Bahama è il resort Fortuna Beach di Viva Wyndham, e Patrizia Olivadi, che si occupa della relazione commerciale tra la catena alberghiera e il mercato italiano, ci ha parlato di come sta cambiando il rapporto tra i turisti italiani e le Bahamas. "Sta crescendo, non solo durante l'estate, ma anche durante l'inverno - ci ha spiegato - la destinazione viene venduta come estensione mare dagli Stati Uniti e noi sappiamo che per il mercato italiano gli Stati Uniti sono importanti e spesso fanno dei tour che vengono abbinati al mare per eccellenza che è Bahamas, raggiungibile con un piccolo volo da Miami". Accanto all'opzione dagli Stati Uniti, come detto, per l'estate 2020 sarà possibile anche scegliere il volo diretto, in ogni caso con l'obiettivo di puntare poi sulle mille sfumature dei colori del mare caraibico.

tag

25 aprile, il Tempio di Venere di Roma con la bandiera italiana

Roma, 25 apr. (askanews) - Il Tempio di Venere in Roma con la bandiera italiana, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. Le immagini sono state diffuse dal Ministero della Cultura.

TMNews

Orban e poi Starmer hanno incontrato Meloni a Palazzo Chigi

Roma, 25 apr. (askanews) - Circa un'ora di incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il premier ungherese Viktor Orban. Si è trattato, viene spiegato, di una "visita di cortesia": Orban è a Roma per partecipare al funerale del papa.

Dopo Orban a Palazzo Chigi è arrivato anche il primo ministro britannico Keir Starmer. Anche per lui, hanno spiegato, è stata una "visita di cortesia", dato che sabato sarà tra i partecipanti delle esequie papali.

TMNews

Incontro Putin-Witkoff per Mosca "ha avvicinato posizioni Usa-Russia"

Mosca, 25 apr. (askanews) - Nelle immagini trasmesse dalla televisione di Stato russa, Vladimir Putin incontra al Cremlino l'inviato statunitense Steve Witkoff. Durato circa tre ore, questo è il loro quarto incontro in Russia da quando Donald Trump ha rilanciato le relazioni bilaterali a febbraio per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina.

Secondo il consigliere del Cremlino, Yury Ushakov, l'incontro tra Putin e Witkoff ha aiutato ad avvicinare le posizioni di Russia e Usa. "In conformità con l'accordo raggiunto tra i presidenti di Russia e Stati uniti, un dialogo russo-statunitense produttivo a vari livelli continuerà a essere svolto nella modalità più attiva" ha detto Ushakov ai giornalisti, secondo quanto riportano i media russi.

"Questa conversazione - ha continuato - ha reso possibile avvicinare ulteriormente le posizioni di Russia e Stati uniti non solo sull'Ucraina, ma anche su numerose altre questioni internazionali".

TMNews

A San Pietro anche presidente libanese Aoun, brasiliano Lula e Orban

Roma, 25 apr. (askanews) - Il presidente libanese Joseph Aoun, il collega brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva, il presidente lituano Gitanas Nauseda e il primo ministro ungherese Viktor Orbàn hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco esposta nella Basilica di San Pietro. I funerali del pontefice, a cui parteciperanno numerosi leader mondiali, si tengono sabato 26 aprile alle 10.

TMNews