CATEGORIE

Emma Stone è l'attrice più pagata al mondo con 26 milioni dollari

sabato 19 agosto 2017
2' di lettura

Milano (askanews) - Non ha guadagnato solo un'Oscar e la notorietà mondiale con "La La Land". Grazie al musical di Damien Chezelle Emma Stone è stata ricoperta d'oro. La Stone è infatti l'attrice più pagata del 2016. Lo rivela Forbes nella sua classifica delle star più pagate. Secondo la rivista americana l'attrice ventottenne ha guadaganto ben 26 milioni di dollari grazie soprattutto a La La Land che nel mondo ne ha incassati 445 milioni fino ad oggi. Dietro all'attrice, al secondo posto c'è Jennifer Aniston con 25,5 milioni di dollari. Tanti anni dopo "Friends" e il matrimonio con Brad Pitt l'attrice resta sulla cresta dell'onda grazie a commedie forti al box office come "The Yellow Birds". Ma il ricco bottino annuale della Aniston è dovuto anche a una serie di contratti pubblicitari e di investimenti particolarmente redditizi in una linea per capelli. E' scesa al terzo posto, dopo aver guidato la classifica per due anni consecutivi, Jennifer Lawrence. L'eroina di Hunger Games ha gudagnato 24 milioni di dollari nel periodo compreso tra giugno 2016 e lo stesso mese del 2017. Nella 'top five' delle attrici più pagate ci sono anche l'attrice comica Melissa McCarthy (18 milioni di dollari) e Mila Kunis con 15,5 milioni. Seguono l'ex Ermione di "Harry Potter" Emma Watson, Charlize Theron, Cate Blanchett e Julia Roberts. Chiude la top ten delle attrici più pagate Amy Adams con un guadagno annuale di 11,5 milioni di dollari. Incassi milionari per le magnifiche dieci di Hollywood. Ma anche in questo campo la parità con gli uomini resta un miraggio. Nel 2017 l'attore più pagato del cinema, Mark Wahlberg, ha portato a casa la bellezza di 68 milioni di dollari.

tag

La Royal Navy britannica segue nave da guerra e sottomarino russi

Milano, 9 mag. (askanews) - La Royal Navy britannica ha diffuso il video di un elicottero e di una nave da guerra britannici impegnate a seguire quelli che ritiene essere sottomarini e corvette russe nell'Atlantico e nella Manica.

"Per garantire la sicurezza delle acque del Regno Unito e la protezione dei cittadini, la HMS Tyne, con base a Portsmouth, è stata schierata come parte di un'operazione NATO più ampia per seguire il sottomarino di classe Kilo Krasnodar durante il suo viaggio di ritorno in Russia dal Mediterraneo orientale", ha scritto sui social la Royal Navy.

La missione avviene due settimane dopo che la HMS St Albans e la HMS Mersey hanno seguito separatamente le navi russe attraverso la Manica.

"Attivazioni come quella a cui abbiamo assistito durante questa pattuglia per monitorare Krasnodar sono il nostro pane quotidiano: difendere la sovranità del Regno Unito e quella dei nostri alleati della NATO è al centro dell'attività della Royal Navy", ha il dichiarato tenente Bailey Denyer, ufficiale operativo della HMS Tyne.

TMNews

Fine vita, Giani: "Decisione del Governo contro Toscana è politica"

Firenze, 9 mag. (askanews) - "Sostanzialmente la motivazione non può che essere giudicata politica e invece che dare una spinta da parte del Governo al Parlamento perché proceda da un punto di vista legislativo, insomma, prendersela con le Regioni che invece lo fanno non è di buon gusto". Lo afferma il presidente della Toscana, Eugenio Giani, commentando la decisione del Governo di impugnare la legge regionale sul fine vita.

"La legge della Toscana sul fine vita - spiega Giani - è una legge meramente operativa di definizione in modo generale, astratto e quindi equo per i cittadini, delle procedure per poter sviluppare una scelta riconosciuta dalla sentenza della Corte Costituzionale 242 del 2019, per poter procedere sia secondo le condizioni di spesa, sia di accesso al sistema ospedaliero pubblico, sia nella definizione dei 20 giorni per poter far scattare tutte le procedure e non rinviarle sine die con l'incertezza del caso per seguire quello che è il percorso medicalmente assistito al fine vita consentito ai cittadini".

TMNews

In Perù l'orgoglio di Chiclayo, dove il Papa fu vescovo

Chiclayo, 9 mag. (askanews) -La comunità peruviana di Chiclayo, nel Nord del Perù, omaggia il nuovo Papa Leone XIV che qui è stato vescovo con una messa. Durante il suo primo discorso subito dopo la proclamazione, Vaticano, il nuovo pontefice 69enne ha salutato brevemente in spagnolo la sua "amata diocesi di Chiclayo", dove è stato vescovo tra il 2015 e il 2023, rendendo omaggio al suo "popolo fedele".

TMNews

A Karachi manifestazione anti-India: bruciata la bandiera

Karachi, 9 mag. (askanews) - I sostenitori del Jamaat e Islami, partito politico religioso, si sono radunati a Karachi, in Pakistan, per una protesta anti-India, in un momento di crescente tensione tra i due Paesi in seguito a un attacco ai turisti il mese scorso nella parte del Kashmir conteso controllata dall'India. La manifestazione, in cui i partecipanti hanno bruciato una bandiera indiana, arriva tre giorni dopo l'escalation militare tra India e Pakistan che ha causato almeno 50 morti nella regione contesa del Kashmir.

TMNews