CATEGORIE

Omicidio Milano, "la vittima era a casa Garlaschi da 15 giorni"

domenica 11 febbraio 2018
1' di lettura

Roma, (askanews) - La vittima dell'omicidio avvenuto a Milano, la 19enne Jessica Valentina Faoro, si trovava da due settimane nell'appartamento di Alessandro Garlaschi, fermato come principale sospettato. Lo riferisce una vicina di casa. "Io abito al quarto e lui al secondo. Non è tanti anni che è qui. La ragazza? Da quindici giorni, si sono visti insieme, vedevo una biondina, non è tanti anni che è qui. Ci salutavamo, era una persona che salutava. E marito e moglie come erano? "A vederli così sembravano due innamorati". Un collega dell'Atm afferma che Garlaschi era stato già condannato per stalking in passato: "E' stato condannato per stalking in passato per una collega". Mentre un giovane che ha frequentato la stessa scuola della vittima, racconta: "Veniva nella mia stessa scuola, alle medie. Era una bella ragazza, non ho mai conosciuto bene la sua storia".

tag

Finanza.tech lancia IllimiTED CFO per le PMI

Milano, 12 mag. (askanews) - Tecnologia proprietaria avanzata, tool di intelligenza artificiale e un team di analisti finanziari altamente qualificati. Sono queste le caratteristiche di IllimiTED CFO, il nuovo servizio lanciato da Finanza.tech. Grazie alla combinazione di tecnologia proprietaria basata sull'intelligenza artificiale e al proprio team di esperti, Finanza.tech consentirà alle PMI di dotarsi, a costi accessibili, di un CFO in grado di qualificare, verificare e rendere operative le scelte imprenditoriali di crescita e sviluppo sia per linee interne che esterne.

Un'operazione che punta alla crescita del settore e al fornire servizi fondamentali e all'avanguardia alle PMI italiane, come sottolineato da Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech.

"IllimiTED CFO - spiega Occhinegro - è il nuovo servizio ideato e realizzato da Finanza.tech per aiutare la PMI italiana, che sarà supportata e potrà contare su un team di esperti per l'ottimizzazione della gestione finanziaria sia nel day-by-day che nelle operazioni straordinarie e strategiche".

Ma, nello specifico, cosa si potrà fare con IllimiTED CFO? A spiegarlo è ancora Nicola Occhinegro. "Con IllimiTED CFO - sottolinea il CEO di Finanza.tech - l'imprenditore potrà dedicarsi maggiormente al focus e al core business aziendale, potendo contare su un team di esperti che lo aiuterà nel fundraising, nella strutturazione, pianificazione ed esecuzione di operazioni per la sopravvivenza e crescita aziendale".

Finanza.tech si propone, in modo dinamico e tailor-made, come figura professionale qualificata in grado di accompagnare l'imprenditore nel suo percorso di crescita e rafforzamento industriale in modalità continua e con attività pianificate. Un aiuto fondamentale che, secondo Stefano Tana, Presidente di Finanza.tech, non va assolutamente sottovalutato.

"Noi siamo partiti da un'esigenza di mercato. Molto spesso ci si è posti il problema di come le PMI potessero essere sostenute nella propria crescita e le domande sono state poste al sistema bancario o del regolatore. Noi siamo partiti dalle PMI e abbiamo deciso di affiancarle, lì dove le PMI mostrano di avere delle problematiche soprattutto dal punto di vista della sostenibilità. Per cui sostenere l'imprenditore, nei propri progetti industriali, avallando la sostenibilità di quei progetti, è quanto di più corretto in ottica di sviluppo. Finanza.tech ha deciso di poter offrire a questo mondo un CFO in outsourcing, a dei costi sicuramente contenuti, fornendo l'appoggio della struttura su cui possiamo contare".

Negli ultimi anni le PMI italiane hanno affrontato sfide senza precedenti: dalla pandemia alle crisi internazionali, fino alla riduzione del Fondo di Garanzia per le PMI. Uno strumento come IllimiTED CFO, dunque, non è solo progettato per aiutare le PMI a crescere, ma anche per supportarle nella gestione dei momenti di difficoltà, sempre più frequenti in un contesto globale in cui imperversa, da anni, una fase di grande incertezza.

TMNews

Leone XIV riapre l'appartamento papale del Palazzo Apostolico

Roma, 12 mag. (askanews) - Papa Leone XIV ha riaperto l'appartamento papale del Palazzo Apostolico, rimuovendo i sigilli che erano stati apposti nel pomeriggio del 21 aprile scorso dopo la morte di Papa Francesco.

Dopo la recita del Regina Caeli dalla Loggia delle Benedizioni, insieme al Pontefice per la riapertura c'erano il Camerlengo, il cardinale Kevin Joseph Farrell, il Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, il Sostituto per gli Affari Generali, Mons. Edgar Pena Parra, il Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, Mons. Paul Richard Gallagher e il Reggente della Casa Pontificia, Mons. Leonardo Sapienza.

L'appartamento papale del Palazzo Apostolico è il luogo dove risiedono i Pontefici, anche se Bergoglio aveva scelto di utilizzarlo solo per le attività formali e di risiedere a Santa Marta, rompendo il protocollo.

Il nuovo Papa potrebbe scegliere di trasferirsi nel Palazzo Apostolico dopo i lavori di ristrutturazione, al momento resterà al Palazzo del Sant'Uffizio in cui risiede da prima del Conclave. La scelta della residenza dovrebbe essere indicativa del pontificato di Robert Francis Prevost e dell'immagine che vorrà dare di sè.

TMNews

Elezioni in Albania, Rama in netto vantaggio su Berisha

Milano, 12 mag. (askanews) - Lo spoglio elettorale procede a rilento in Albania, chiamata alle urne per le legislative, ma a un terzo delle sezioni scrutinate il Partito Socialista del premier Edi Rama dovrebbe aver ottenuto una vittoria netta. Tuttavia non c'è ancora certezza e nel frattempo lo sfidante, l'ex primo ministro e presidente della Repubblica Sali Berisha, con il Partito Democratico ha chiesto un conteggio dei voti senza pressioni.

"Chiediamo ai nostri commissari di non contare i voti sotto pressione. Devono applicare la legge, che conferisce loro tutta l'autorità di lavorare in pace, con integrità e senza pressioni."

"Chiedo al Primo Ministro Rama, che si trova in una situazione psicologica molto difficile, di smettere di incoraggiare le sue bande, i suoi criminali, i suoi assassini, a intimidire e cercare di ribaltare i risultati delle elezioni."

Rama è oltre il 52 per cento, Berisha al 34. I socialdemocratici di Tom Doshi, che in passato hanno governato con Rama, sono al 4%. Il distacco di diciotto punti tra Rama e Berisha non dovrebbe far prevedere sorprese sull'esito finale. Bassa l'affluenza che non ha superato il 42%.

TMNews

Netanyahu in aula per nuova udienza del suo lungo processo corruzione

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu arriva in tribunale a Tel Aviv per una nuova udienza del suo lungo processo per corruzione. Netanyahu è accusato di corruzione, frode e "violazione di fiducia" in tre casi distinti. È la prima volta nella storia di Israele che un primo ministro in carica affronta un processo penale.

TMNews