CATEGORIE

Champions, la Juve incontra il Tottenham per l'ottavo di finale

sabato 17 febbraio 2018
1' di lettura

Torino (askanews) - "È un ottavo di finale equilibrato, avremo il 50% delle possibilità noi e il 50% loro, quindi bisogna fare una partita attenta dove non dobbiamo esaltare le loro caratteristiche e le loro qualità. Bisognerà giocare con la testa, con grande tecnica perché loro sono una squadra molto fisica e bisognerà portare il passaggio a Londra, perché se vogliamo arrivare ai quarti di finale sicuramente il passaggio bisogna conquistarselo a Londra". Così l'allenatore della Juventus, Massimjiliano Allegri a poche ore dal match valevole per gli ottavi di finale di Champions League che vedrà i bianconeri fronteggiarsi contro i britannici del Tottenham. A chi gli chiedeva chi è il miglior giocatore tra Harry Kane e Gonzalo Higuain, Allegri ha risposto senza dubbio: "Higuain, anche se Kane è un grande giocatore. "È vero che i singoli contano molti e i duelli contano - gli ha fatto eco Giorgio Chiellini - però la squadra deve avere il sopravvento e dovremo essere bravi a contenere il loro giocho perché non è solo Harry Kane ma tutte le altre persone che gli fanno arrivare la palla e giocano per lui, hanno un quartetto d'attacco fenomenale, una squadra che sa giocare al calcio, insomma è un po' riduttivo pensare al Tottenham come solo ad Harry Kane".

tag

25 aprile, il Tempio di Venere di Roma con la bandiera italiana

Roma, 25 apr. (askanews) - Il Tempio di Venere in Roma con la bandiera italiana, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. Le immagini sono state diffuse dal Ministero della Cultura.

TMNews

Orban e poi Starmer hanno incontrato Meloni a Palazzo Chigi

Roma, 25 apr. (askanews) - Circa un'ora di incontro a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il premier ungherese Viktor Orban. Si è trattato, viene spiegato, di una "visita di cortesia": Orban è a Roma per partecipare al funerale del papa.

Dopo Orban a Palazzo Chigi è arrivato anche il primo ministro britannico Keir Starmer. Anche per lui, hanno spiegato, è stata una "visita di cortesia", dato che sabato sarà tra i partecipanti delle esequie papali.

TMNews

Incontro Putin-Witkoff per Mosca "ha avvicinato posizioni Usa-Russia"

Mosca, 25 apr. (askanews) - Nelle immagini trasmesse dalla televisione di Stato russa, Vladimir Putin incontra al Cremlino l'inviato statunitense Steve Witkoff. Durato circa tre ore, questo è il loro quarto incontro in Russia da quando Donald Trump ha rilanciato le relazioni bilaterali a febbraio per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina.

Secondo il consigliere del Cremlino, Yury Ushakov, l'incontro tra Putin e Witkoff ha aiutato ad avvicinare le posizioni di Russia e Usa. "In conformità con l'accordo raggiunto tra i presidenti di Russia e Stati uniti, un dialogo russo-statunitense produttivo a vari livelli continuerà a essere svolto nella modalità più attiva" ha detto Ushakov ai giornalisti, secondo quanto riportano i media russi.

"Questa conversazione - ha continuato - ha reso possibile avvicinare ulteriormente le posizioni di Russia e Stati uniti non solo sull'Ucraina, ma anche su numerose altre questioni internazionali".

TMNews

A San Pietro anche presidente libanese Aoun, brasiliano Lula e Orban

Roma, 25 apr. (askanews) - Il presidente libanese Joseph Aoun, il collega brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva, il presidente lituano Gitanas Nauseda e il primo ministro ungherese Viktor Orbàn hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco esposta nella Basilica di San Pietro. I funerali del pontefice, a cui parteciperanno numerosi leader mondiali, si tengono sabato 26 aprile alle 10.

TMNews