CATEGORIE

Il trailer italiano de "L'ufficiale e la spia" di Roman Polanski

giovedì 31 ottobre 2019
1' di lettura

Roma 28 ott. (askanews) - Arriverà nei cinema il 21 novembre l'attesissimo film di Roman Polanski "L'ufficiale e la spia", con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner. Qui il trailer in italiano dell'ultimo capolavoro del regista, che ha vinto il Gran Premio della Giuria alla Mostra del cinema di Venezia. Siamo nel 1895 e nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Il traditore viene confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie. Il caso sembra archiviato, ma quando Picquart diventa capo della Sezione di statistica si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. E se Dreyfus fosse stato condannato ingiustamente?

tag

Trovato accordo Cina-Usa: pausa di 90 giorni e dazi giù del 115%

Ginevra, 12 mag. (askanews) - Il fine settimana di colloqui fra Stati Uniti e Cina a Ginevra incentrati sulla guerra commerciale fra i due Paesi è stato proficuo: è stato trovato un accordo per una parziale sospensione dei dazi.

"Abbiamo raggiunto un accordo su una pausa di 90 giorni e abbiamo sostanzialmente abbassato i livelli tariffari. Entrambe le parti abbasseranno i dazi del 115%", ha spiegato il segretario del tesoro Usa Scott Bessent. Una decisione che mette fine, per il momento, al rialzo incontrollato dei dazi fra Washingtone e Pechino, scatenato dalla politica commerciale intrapresa dall'amministrazione Trump e di cui la Cina è stata la vittima principale, seppur non l'unica, subendo le percentuali più pesanti.

I due Paesi hanno deciso anche di istituire un meccanismo per proseguire i colloqui su questioni commerciali ed economiche, facendo trasparire l'intenzione di lavorare per distendere i rapporti, almeno dal punto di vista commerciale.

TMNews

Metodo Puzzilli, a Milano sbarca il re del sorriso

Milano, 12 mag. - All'ombra di City Life sbarca il sorriso più luminoso d'Italia. Inaugurato ufficialmente il nuovo studio milanese del Dottor Emanuele Puzzilli, professionista affermato nel campo dell'odontoiatria ed esperto dell'estetica del sorriso. Dopo le due sedi romane ecco il salto a Milano: capitale dell'economia, della moda e - da oggi - anche del sorriso. Abbiamo parlato con Dottor Emanuele Puzzill:

"La scelta di arrivare a Milano è perché mi ha eletto, tra virgolette, ed è stata molto meritocratica con il mio operato. Ho portato tutto quanto il gruppo di lavoro mio da Roma nei miei studi di Milano, fino poi ovviamente a cercare di creare un mood lavorativo molto elegante, molto tranquillo, che vada un pochino contro tutto ciò che un paziente comune si può aspettare dallo studio odontoiatrico, dagli odori, dai rumori, dalla frenesia, dall'attesa, quindi mi piace molto avere un rapporto one-to-one con tutti i miei pazienti. Io giro tantissimo tra tutti i miei studi perché per me il rapporto umano non deve mai decadere. Oggi non bisogna pensare mai al paziente come un numero e quindi in quel momento cerco di essere molto presente sia su Milano che su Roma".

Riduttivo considerare la nuova sede milanese un semplice 'studio'. Il quartier generale del sorriso avvolge e coccola il paziente, offrendo ampie vetrate e spazi verdi per rilassare corpo e mente. In più tecnologie all'avanguardia e macchinari di livello massimo. Un approccio totalmente nuovo e pionieristico: il metodo Puzzilli.

"Il metodo non è nulla di innovativo ma è semplicemente il match di tantissime discipline odontoiatriche che intercomunicano tutte quante insieme nello stesso momento. Immaginate che oggi il digital twin è entrato nel mio mondo in maniera prepotente. Che cos'è il digital twin? Come dice il termine stesso è un gemello digitalizzato. Tutte le informazioni vengono replicate effetivamente al computer. Quindi io sto creando un gemello digitale, quindi un digital twin. Vede immediatamente il colore della pelle, la distanza interpopolare, l'angolo mandibolare, il tipo di sorriso gengivale che possa essere corretto o meno e mi crea praticamente, mi genera una serie di sorrisi che possono più essere appropriati e personalizzabili".

Un approccio poi totalmente metal free: dalle protesi agli attrezzi metallici sostituti con materiali atossici. Per rispettare il corpo umano e per dare meno fastidio al paziente. Perché il benessere della persona è al centro del Metodo Puzzilli.

TMNews

Finanza.tech lancia IllimiTED CFO per le PMI

Milano, 12 mag. (askanews) - Tecnologia proprietaria avanzata, tool di intelligenza artificiale e un team di analisti finanziari altamente qualificati. Sono queste le caratteristiche di IllimiTED CFO, il nuovo servizio lanciato da Finanza.tech. Grazie alla combinazione di tecnologia proprietaria basata sull'intelligenza artificiale e al proprio team di esperti, Finanza.tech consentirà alle PMI di dotarsi, a costi accessibili, di un CFO in grado di qualificare, verificare e rendere operative le scelte imprenditoriali di crescita e sviluppo sia per linee interne che esterne.

Un'operazione che punta alla crescita del settore e al fornire servizi fondamentali e all'avanguardia alle PMI italiane, come sottolineato da Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech.

"IllimiTED CFO - spiega Occhinegro - è il nuovo servizio ideato e realizzato da Finanza.tech per aiutare la PMI italiana, che sarà supportata e potrà contare su un team di esperti per l'ottimizzazione della gestione finanziaria sia nel day-by-day che nelle operazioni straordinarie e strategiche".

Ma, nello specifico, cosa si potrà fare con IllimiTED CFO? A spiegarlo è ancora Nicola Occhinegro. "Con IllimiTED CFO - sottolinea il CEO di Finanza.tech - l'imprenditore potrà dedicarsi maggiormente al focus e al core business aziendale, potendo contare su un team di esperti che lo aiuterà nel fundraising, nella strutturazione, pianificazione ed esecuzione di operazioni per la sopravvivenza e crescita aziendale".

Finanza.tech si propone, in modo dinamico e tailor-made, come figura professionale qualificata in grado di accompagnare l'imprenditore nel suo percorso di crescita e rafforzamento industriale in modalità continua e con attività pianificate. Un aiuto fondamentale che, secondo Stefano Tana, Presidente di Finanza.tech, non va assolutamente sottovalutato.

"Noi siamo partiti da un'esigenza di mercato. Molto spesso ci si è posti il problema di come le PMI potessero essere sostenute nella propria crescita e le domande sono state poste al sistema bancario o del regolatore. Noi siamo partiti dalle PMI e abbiamo deciso di affiancarle, lì dove le PMI mostrano di avere delle problematiche soprattutto dal punto di vista della sostenibilità. Per cui sostenere l'imprenditore, nei propri progetti industriali, avallando la sostenibilità di quei progetti, è quanto di più corretto in ottica di sviluppo. Finanza.tech ha deciso di poter offrire a questo mondo un CFO in outsourcing, a dei costi sicuramente contenuti, fornendo l'appoggio della struttura su cui possiamo contare".

Negli ultimi anni le PMI italiane hanno affrontato sfide senza precedenti: dalla pandemia alle crisi internazionali, fino alla riduzione del Fondo di Garanzia per le PMI. Uno strumento come IllimiTED CFO, dunque, non è solo progettato per aiutare le PMI a crescere, ma anche per supportarle nella gestione dei momenti di difficoltà, sempre più frequenti in un contesto globale in cui imperversa, da anni, una fase di grande incertezza.

TMNews

Leone XIV riapre l'appartamento papale del Palazzo Apostolico

Roma, 12 mag. (askanews) - Papa Leone XIV ha riaperto l'appartamento papale del Palazzo Apostolico, rimuovendo i sigilli che erano stati apposti nel pomeriggio del 21 aprile scorso dopo la morte di Papa Francesco.

Dopo la recita del Regina Caeli dalla Loggia delle Benedizioni, insieme al Pontefice per la riapertura c'erano il Camerlengo, il cardinale Kevin Joseph Farrell, il Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, il Sostituto per gli Affari Generali, Mons. Edgar Pena Parra, il Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, Mons. Paul Richard Gallagher e il Reggente della Casa Pontificia, Mons. Leonardo Sapienza.

L'appartamento papale del Palazzo Apostolico è il luogo dove risiedono i Pontefici, anche se Bergoglio aveva scelto di utilizzarlo solo per le attività formali e di risiedere a Santa Marta, rompendo il protocollo.

Il nuovo Papa potrebbe scegliere di trasferirsi nel Palazzo Apostolico dopo i lavori di ristrutturazione, al momento resterà al Palazzo del Sant'Uffizio in cui risiede da prima del Conclave. La scelta della residenza dovrebbe essere indicativa del pontificato di Robert Francis Prevost e dell'immagine che vorrà dare di sè.

TMNews