CATEGORIE

FPT Industrial, sistema a zero emissioni generatori diesel mobili

sabato 23 novembre 2019
1' di lettura

Rimini, 18 nov. (askanews) - Un sistema capace di abbinare la potenza e l'affidabilità di un power generator di ultima generazione all'attenzione per l'ambiente. Il nuovo impianto - il primo a livello mondiale - è stato presentato a Rimini nel corso del DPE 2019 ospitato all'interno di Ecomondo. Un generatore 100% made in Italy, progettato da FPT Industrial, Energy Rental, Sices e Riello UPS, aziende leader del settore. Alessandro Zilli, Power Generation Product Marketing Manager di FPT Industrial, ha spiegato le specifiche tecniche del generatore diesel mobile. "Questo nuovo prodotto è in grado di gestire l'andamento dei carichi in maniera ottimale, modulando l'impiego delle varie fonti energetiche a seconda delle esigenze, garantendo così massima efficienza del sistema, riduzione dei consumi e ridotto impatto ambientale. Flessibile, modulare, intelligente ed affidabile. Il nuovo sistema 100% made in Italy può essere impiegato negli eventi più disparati: dalle partite di calcio di Serie A, alle sfilate di moda dei Brand più famosi, ai concerti e a tutti gli eventi di grande respiro in cui non è possibile fallire e l'energia non può venire meno." Il generatore presentato da FPT Industrial a Rimini è diventato la tela di Silvia Pelissero, in arte Agnes Cecile, brillante pittrice romana di grande talento che, ispirandosi al genio di Leonardo da Vinci, del quale quest'anno ricorre il 500° anniversario dalla scomparsa, ha dipinto la livrea traendo spunto dalle invenzioni e dagli studi sulla botanica del Genio e primo eco-designer della storia.

tag

Le immagini più belle e significative dei funerali di Papa Francesco

Roma, 26 apr. (askanews) - Le immagini più significative dei funerali di Papa Francesco a San Pietro, davanti a una folla sterminata.

La bara semplice e in legno sul sagrato dalla Basilica e la cerimonia a cui hanno partecipato i leader mondiali, con qualche assenza importante, dal presidente cinese Xi Jinping al presidente russo Vladimir Putin, al primo ministro israeliano Benjamin Nethanyahu. I funerali sono stati anche un'occasione diplomatica di incontri e confronti: uno su tutti, il colloquio tra il presidente Usa Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il primo incontro dopo quello finito male alla Casa Bianca.

Circa 200mila i fedeli presenti alla messa in Vaticano, secondo i numeri della Santa Sede, presenti 220 cardinali e 750 vescovi. Nell'omelia, il Decano del collegio cardinalizio, Giovanni Battista Re, ha ricordato il costante impegno del Pontefice per la pace e la trattativa e il suo spendersi per i migranti e l'accoglienza, anche con i viaggi in luoghi simbolici come Lampedusa.

Resterà storica l'immagine finale del Vangelo con le pagine sfogliate dal vento sulla bara di legno dopo la benedizione finale e prima che il feretro venisse riportato dentro la Basilica di San Pietro per poi essere definitivamente portato a Santa Maria Maggiore.

TMNews

Iran, gigantesca esplosione in un porto sullo stretto di Hormuz

Roma, 26 apr. (askanews) - Una densa colonna di fumo nero si è levata nel cielo a seguito di una gigantesca esplosione a Shahid Rajai, il più grande porto commerciale iraniano situato nella provincia di Hormozgan sullo stretto di Hormuz, a più di 1.000 chilometri a sud di Teheran, Iran. Diversi container sono esplosi, ferendo almeno 516 persone, secondo una stima provvisoria delle autorità iraniane.

Lo stesso porto, stando a quanto riporta il quotidiano israeliano Haaretz nella sua edizione online, era stato oggetto secondo Teheran di un cyberattacco da parte di Israele nel 2020.

TMNews

Papa, 150mila ad accompagnare il corteo verso Santa Maria Maggiore

Roma, 26 apr. (askanews) - Un lungo cordone di persone ha accompagnato il passaggio per le vie di Roma del corteo con il feretro di Papa Francesco, a bordo della papamobile, verso Santa Maria Maggiore.

Migliaia di fedeli ad attenderne l'arrivo, nelle immagini la folla davanti al Colosseo; tanti gli applausi, i cori come "Viva il Papa" e "Bravo Francesco", e i saluti calorosi mentre in alcune Chiese si sono sentiti alcuni rintocchi di campane al suo passaggio.

TMNews

Feretro di Francesco sulla papamobile arriva a Santa Maria maggiore

Roma, 26 apr. (askanews) - Il feretro di Papa Francesco a bordo della papamobile bianca è arrivato alla sua ultima destinazione: la Basilica di Santa Maria Maggiore, dove ha scelto di essere tumulato, come si vede nelle immagini di Vatican Media. Ad accoglierlo davanti all'ingresso principale della basilica i canonici con i ceri e il crocifisso. Tre drappi rossi adornano la facciata. Tra i presenti anche un gruppo di poveri, come annunciato nei giorni scorsi.

Il corteo, partito dalla porta del Perugino in Vaticano, ha percorso circa sei chilometri di distanza tra le vie del centro di Roma. La folla dietro le transenne lungo il percorso lo ha quasi ininterrottamente accompagnato da applausi e grida di "viva il Papa", "bravo" e "grazie Francesco".

TMNews