CATEGORIE

Justin Bieber annuncia su Instagram di avere la malattia di Lyme

sabato 11 gennaio 2020
1' di lettura

Montreal, 9 gen. (askanews) - Justin Bieber ha annunciato su Instagram di avere contratto il Lyme, una malattia rara di origine batterica. "Mentre molta gente continua a dire che faccio schifo, prendo metanfetamina etc... Non hanno capito che mi hanno diagnosticato di recente la malattia di Lyme, non solo, ho anche una grave mononucleosi cronica che colpisce la mia pelle, le mie funzioni neurologiche, la mia energia e la salute in generale. Queste cose le spiegherò ulteriormente in una docu serie che metterò a breve su Youtube", ha annunciato il cantante di "Never say never". Sono stati due anni duri, prosegue l'artista, che il 1 marzo compirà 26 anni, sottolineando che si sta sottoponendo a cure adeguate che lo aiuteranno a superare questa malattia che proviene da un batterio (Borrelia burgdorferi), che infesta le zecche e prende il nome dalla cittadina di Lyme, nel Connecticut, dove si verificò un'epidemia di questo male nel 1975. Una malattia infettiva - sempre più diffusa, anche in Asia, Europa e Sudamerica - che si manifesta con eritemi cutanei e può portare all'artrite nel 60-70% dei casi. A 4 anni dall'ultimo album, il 4 gennaio è uscito l'ultimo brano dell'artista canadese "Yummy", che ha già ottenuto 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. Un ritorno accompagnato da molte critiche: i capelli di Bieber sono tinti di rosa e la sua mascella, secondo i media, è "deformata".

tag

Erdogan a Roma, a Villa Pamphilj vertice con Meloni

Roma, 29 apr. (askanews) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è a Roma per il IV vertice Italia-Turchia. Il capo di Stato è stato accolto a Villa Pamphilj dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Entrambi sono attesi nel primo pomeriggio all'hotel Parco dei Principi per un Forum imprenditoriale italo-turco, ma il programma è stato modificato per permettere al presidente turco una visita in Vaticano per esprimere il suo cordoglio dopo la morte di Papa Francesco.

Gli impegni istituzionali prevedono anche un incontro al Quirinale col presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

TMNews

Blackout Spagna, Tajani: no segnalazioni gravi sugli italiani

Valencia (Spagna), 29 apr. (askanews) - "Le nostre ambasciate così come l'Unità di crisi a Roma del ministero degli Esteri si sono subito mobilitate, non abbiamo avuto segnalazioni gravi per il momento. L'ambasciata ha detto a tutti gli italiani che non riuscivano a contattare le sedi diplomatiche di mettersi in contatto con le autorità spagnole e seguire le indicazioni, comunque oggi è tutto ripreso". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando del blackout che ha colpito la Spagna e il Portogallo, a margine del Congresso del Ppe a Valencia.

"Le Cause? Toccherà al governo spagnolo dire quali sono - ha aggiunto Tajani - ieri il primo ministro Sanchez ha detto che tutte le ipotesi sono al vaglio, vedremo".

TMNews

Iran, Tajani: nuovo round di colloqui a Roma? Pronti se c'è richiesta

Valencia (Spagna), 29 apr. (askanews) - "Ancora non ci sono" notizie in merito a un eventuale quarto round di colloqui Usa-Iran sul nucleare a Roma, ma la città "è certamente un luogo dove si sono svolti bene i colloqui due settimane fa. Se ci saranno delle richieste noi siamo sempre pronti ad accogliere delegazioni che vogliono discutere di pace".

Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa a margine del Congresso del Ppe a Valencia. "Roma - ha aggiunto - è sempre più capitale della pace e del dialogo".

TMNews

Ucraina, Tajani: una tregua di tre giorni non significa nulla

Valencia (Spagna), 29 apr. (askanews) - "Una tregua di tre giorni non significa nulla" anche perché poi "viene violata in 200 casi", "non può essere questa la risposta che la Russia dà alla proposta americana". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa a margine del Congresso del Ppe a Valencia.

"La proposta americana - ha aggiunto - va in tutt'altra

direzione. Noi la sosteniamo, dobbiamo arrivare a un cessate il

fuoco perché poi Zelensky e Putin possano mettersi seduti attorno a un tavolo per raggiungere un obiettivo più ambizioso che è quello della pace".

TMNews