"Cosa pensate di questo decreto che dà più tutele alle forze dell'ordine?": l'inviata di Dritto e Rovescio, la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4, lo ha chiesto a un gruppo di immigrati a proposito del decreto Sicurezza da poco varato dal governo. Si tratta di un provvedimento che, tra le altre cose, prevede maggiori tutele a chi indossa la divisa.
"A noi non cambia niente questa legge, ho la stessa visione di prima - la risposta degli immigrati intervistati -. Fate ridere, italiani di me**a. Continuate a dare protezione ai carabinieri e a noi non trovate un ca**o di lavoro. Io non sono spaventato, perché dovrei?".
Immigrazione e crimine, il legame spiegato da questi numeri
Che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi difendesse i provvedimenti del governo in materia di sicurezza e ne..."Secondo voi perché lo Stato dà loro questa tutela?", ha chiesto ancora la giornalista. E loro: "Eh perché l'Italia ha problemi, i processi, le cose. Li fanno sentire più sicuri, no? Tutto questo a cosa porta poi? Che i ragazzi sicuramente si inc*****ano. Se io vengo a farti del male e tu non puoi reagire, appena hai l'occasione tu mi farai ancora più male".
Decreto Sicurezza, le parole di alcuni immigrati: "Fate ridere, continuate a dare protezione alle Forze dell'Ordine e a noi non trovate un lavoro"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) April 10, 2025
Ora a #DrittoeRovescio in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/urq0R7Cojo