
Fuori dal coro, "immigrati e propensione a delinquere". Giordano mostra i dati e bombarda Mattarella

Gli immigrati sono il 9% della popolazione complessiva dell'Italia ma commettono il 35% del totale dei reati. Questo significa, spiega Mario Giordano a Fuori dal coro, su Rete 4, mostrando i dati del Ministero dell'Interno, "che la loro propensione a delinquere è 4 volte superiore. E se andiamo sui reati sessuali cresce ancora".
Si passa, infatti, in questo caso al 44% del totale delle aggressioni e molestie sessuali complessive, e in questo caso la propensione a delinquere è addirittura 5 volte superiore.
A incidere non è solo una questione culturale, ma anche economica e sociale. La marginalità sociale, infatti, ha un impatto devastante sul numero di reati commessi e basta osservare i dati del Viminale relativi agli immigrati irregolari.
"Il Presidente della Repubblica Mattarella fa capire di essere pro-immigrazione e nel frattempo, in un tribunale della Repubblica Italiana, si processa per sequestro di persona il Ministro dell'Interno che ha provato a difendere i nostri confini".
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) December 18, 2024
Mario Giordano a #Fuoridalcoro pic.twitter.com/77TtyFJVVh
"Sono lo 0,8% della popolazione complessiva e commettono il 9% dei reati complessivi - prosegue Giordano -. Quindi una propensione a delinquere ben 10 volte superiore. E questo lo pagano naturalmente i cittadini".
Gli immigrati non ci pagano le pensioni: dall'Inps colpo da ko tecnico per la sinistra
In questo quadro, Giordano non può non ricordare la vicenda Open Arms, con il processo a carico di Matteo Salvini che venerdì rischia 6 anni di carcere. "Il presidente della Repubblica Mattarella fa capire di essere pro-immigrazione e nel frattempo, ricorda il diritto d'asilo e le porte aperte - sottolinea il conduttore -. E nel frattempo in un tribunale della Repubblica Italiana, si processa per sequestro di persona il ministro dell'Interno che ha provato a difendere i nostri confini. Ma se questo è l'atteggiamento delle altissime istituzioni poi non stupiamoci se succede quel che succede nelle nostre città".
Immigrati in Italia e reati: i dati del Ministero dell'Interno.#Fuoridalcoro pic.twitter.com/AahWtzm2PZ
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) December 18, 2024
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
