Spedizione punitiva nel cuore di Roma. Un 42enne e una 41enne romena sono stati minacciati da ben 25 rom. La coppia, considerata "colpevole" di aver rimproverato un giovane rom mentre armeggiava vicino ai contatori elettrici, è finita al centro di una colluttazione. Al termine di questa i due sono stati trasportati al pronto soccorso, al San Camillo. Non contento il ragazzo ha ben pensato di contattare altri 25 connazionali e vendicarsi recandosi al nosocomio.
Immigrazione, sentenza-choc: ecco cosa basta per essere "profugo"
L'immigrato che dimostra di avere la "seria intenzione" di integrarsi in Italia ha diritto ad ottenere un ...Buona parte del gruppo proveniente in massa avrebbe atteso la donna fuori dall'ospedale, mentre cinque di loro, stando a quanto raccontato da diversi testimoni a RomaToday, sono entrati nel plesso a caccia del suo compagno, un ragazzo romano che ha riportato fratture al volto e alle costole. Sul fatto stanno ancora indagando gli investigatori dell'Arma.
Modena, due tunisini entrano in casa: violentano lei, accoltellano lui
Un'aggressione brutale, filmata con il telefonino. Due immigrati sono stati arrestati a Modena con l'accusa di r..."La spedizione punitiva che ha coinvolto gli operatori del pronto soccorso del San Camillo è semplicemente folle! - ha commentato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato -. Sembra di assistere a una storia di ordinaria follia". Sempre D'Amato ha voluto portare il suo sostegno agli operatori sanitari, recandosi all'ospedale: "È ora di dire basta, chi compie questi gesti folli andrebbe sanzionato con un vero e proprio Daspo. Le operatrici e gli operatori sono stanchi di subire queste violenze fisiche e verbali gratuite. Voglio ringraziare le forze dell'ordine che con il loro tempestivo intervento hanno evitato il peggio".