In Onda, Pierpaolo Sileri gela Concita De Gregorio e David Parenzo: "Voghera? Anche io ho il porto d'armi"
Si parla del caso di Voghera a In Onda, dove i conduttori di La7 Concita De Gregorio e David Parenzo non fanno altro che sguazzare nella terribile vicenda che ha visto protagonista un assessore della Lega e un 39enne marocchino. Nel salotto si discute dei moniti di Enrico Letta sull’uso delle armi, quando Parenzo chiede a Pierpaolo Sileri ospite in studio: "Ma mica lei ha il porto d’armi?". "Sì, da quasi dieci anni", lo fulmina il sottosegretario alla Salute. E ancora, incalzato da Parenzo e la De Gregorio: "Ma come? Come ha fatto? Come si fa ad avere una pistola". "Sì - spiega il grillino - ho il porto d’armi per delle minacce ricevute negli anni passati nella mia vita da medico".
Esaustiva come spiegazione. Ma non per la conduttrice: "Quando l’ha preso? Da giovane?". "Sì da giovane, vi dico la verità la pistola è chiusa da anni in una cassaforte e io non ricordo nemmeno il numero. Non è infrequente che i medici vengono aggrediti e non è infrequente che qualcuno entri in sala operatoria e prima di entrare in sala operatoria dicono 'se mio figlio muore tu sei morto e la tua famiglia è morta', anzi i miei colleghi purtroppo molto spesso ricevono minacce così".
Video su questo argomento"Altro che Far West, si fa strada l'ipotesi di legittima difesa”. Voghera, interviene Matteo Salvini
Poi la De Gregorio tocca il fondo: "Mi scusi ma che pistola ha? È piccola è media è grande? Me la può mimare?". Sileri sembra imbarazzato e fa il gesto con le mani per indicare la lunghezza dell’arma in suo possesso poi dice "è piccolina". La conduttrice lo riprende: "Eh insomma è media, non è piccolissima". "Ma no - tenta di uscire dall'argomento -, nemmeno me la ricordo. Neanche mia moglie lo sa". Una risposta che fa rizzare le orecchie alla De Gregorio: "Ah non lo sa sua moglie? Beh adesso lo saprà".