Tiene banco, a CartaBianca, il dibattito sul caso di Saman Abbas, la ragazza scomparsa da oltre un mese in provincia di Reggio Emilia e che con tutta probabilità è stata uccisa dalla famiglia, poi fuggita in Pakistan, per aver rifiutato un matrimonio misto.
Una vicenda drammatica, di cui Bianca Berlinguer torna ad occuparsi nella puntata in onda su Rai 3 martedì 15 giugno. Negli ultimi giorni, sono spuntati i video dei genitori di Saman a Malpensa, intenti a salire a bordo di un volo per il Pakistan.
Non è l'Arena, Vittorio Sgarbi su Saman Abbas: "Il mondo musulmano è in ritardo sui valori democratici"
Su Saman Abbas Vittorio Sgarbi nutre ben pochi dubbi: "Il mondo musulmano è in un ritardo storico rispetto a...E a dire la sua sulla vicenda, senza ipocrisie, è Annalisa Chirico. La quale non si fa troppi scrupoli a tirare in ballo l'Islam, il ruolo della religione, affrancandosi in modo netto da una sinistra che troppo spesso, riferendosi a questa storia, parla di "femminicidio", così come per pescare un nome dal mazzo ha fatto il segretario del Pd, Enrico Letta.
Non è l'arena, caso Saman Abbas: "Cosa dice lontano dalle telecamere". La Santanchè smaschera l'imam Salem, sconcerto Giletti
"Il femminicidio è drammatico in ogni caso, a prescindere dalla matrice religiosa o culturale". A Non &..."Negli ultimi tre anni ci sono stati 22 casi di ragazze uccise nell’ambito di famiglie di cultura musulmana perché si erano ribellate ai precetti dell'Islam - premette Annalisa Chirico -. Non possiamo occultare la realtà e fare propaganda islamista di tipo politico", conclude la firma del Foglio.
Parole condivise da Karima Moual, la giornalista della Stampa, a sua volta ospite di CartaBianca, la quale afferma: "Nel caso di Saman ci troviamo di fronte all’ennesima vittima. Dire che non c’entra l’Islam e che è solo una questione di femminicidio è sbagliato e non risolve il problema. C’è un’interpretazione maschilista e patriarcale che purtroppo esiste", conclude la Moual.