L’unico punto debole di Marc Marquez al momento? "La foga e la fretta, che lo hanno portato a terra sia ad Austin sia a Jerez". Così la pensa Mauro Sanchini, come ha sostenuto nell’analisi fatta a Sky dopo la caduta dello spagnolo nel GP di Spagna, al terzo giro della normale gara di domenica.
L’ex Honda, che aveva vinto la Sprint di sabato davanti al fratello Alex e a Bagnaia, è stato protagonista di un errore alla curva 8, quando ha cercato di entrare forte per cercare l’incrocio di linea e di attaccare poi Pecco in curva 9. Alla fine, però, è finito a terra, rientrando con la carena sinistra distrutta in gara e chiudendo comunque a punti, al 12° posto. La classifica ora recita Alex Marquez 140 e Marc sotto una lunghezza, mentre Bagnaia insegue a 120.
Marc Marquez fuori, gode Alex: clamoroso in MotoGp a Jerez
Alla fine vince sempre Marquez. Sì, ma "l'altro": la MotoGp continua a restare un affare di famigli...Con questa caduta e quella del Texas, Marquez ha già perso 50 punti. Ma comunque, nonostante tutto, lo spagnolo ha già collezionato tre vittorie stagionali e cinque Sprint per Marc: "Sto guidando molto pulito, ma questi due errori sembra che cambino la stagione: se vogliamo lottare fino alla fine non possono succedere — ha detto poi Marc dopo la gara — Possono succedere ma bisogna capirli. Certo che dopo tutte queste vittorie non essere leader... però almeno sono lì".
Marc Marquez fregato dal fratello Alex: "Questo non può succedere"
Tutti a Jerez aspettavano la vittoria di Marc, ma l’assolo lo ha fatto Alex, il più piccolo dei due fratell...Infine, un pensiero al fratello Alex alla prima vittoria in MotoGP: "È l'unico motivo per cui oggi sto sorridendo: se lo merita dopo tutto il lavoro che ha fatto e sta facendo”. La speranza è che anche Pecco Bagnaia si aggiunga alla lotta, ancora deficitario e con un mancato feeling sulla sua Desmosedici.