CATEGORIE

Zverev perde la testa a Madrid: cosa porta in campo

di Roberto Tortora lunedì 28 aprile 2025

2' di lettura

Nell’era degli smartphone siamo tutti sempre più schiavi dello strumento e separarsene è difficile. Anche per un atleta nel bel mezzo di una competizione ufficiale. Così Alexander Zverev, numero due al mondo nel tennis dietro il nostro Sinner, ha usato il suo cellulare nel bel mezzo di una partita per protestare contro l’occhio di falco (usato per valutare i colpi a fil di linea) con l’arbitro. Non è stato un match facile, infatti, quello contro lo spagnolo Fokina al Masters di Madrid. Il tedesco, alla fine, è riuscito a portare a casa la vittoria in rimonta e in tre set, ma ha discusso a lungo con il direttore di gara, fino a usare lo smartphone in campo per fotografare il segno galeotto. 

Il tutto avviene nel secondo set, al termine di un lungo scambio, quando il giudice di sedia Lahyani non chiama fuori una palla al limite e dà punto a Fokina, anche grazie alla segnalazione automatica dell’occhio di falco. Per Zverev, però, è un’ingiustizia, anche perché in un episodio precedente la tecnologia in campo aveva già dato segni di un funzionamento non proprio esemplare. Si sente, allora, Zverev sbraitare con Lahyani: “La macchina non funziona, guarda questo segno, per favore scendi e guardalo”.

Paolo Bertolucci: "Alcaraz è in dubbio per Roma", clamoroso assist a Sinner

Manca sempre meno agli Internazionali di Roma, il torneo di tennis che inizierà il prossimo 6 maggio. Cresce sopr...

Il giudice, però, è stato inflessibile, anche perché gli è proibito fare “over-rule”, cioè scavalcare la tecnologia. Zverev lo ha implorato: “Non fare overrule. Solo per me, per favore guarda questo, per favore, ti prego. Guarda questo. C'è un errore nel sistema perché questa palla è uscita non di così, ma di così (facendo segno con le dita di un ampio solco, ndr). Il giudice non ne ha voluto sapere: “Il sistema ha dato il via libera, non posso controllarlo, Alexander. Quando il sistema dice che va bene, non posso scendere. Il sistema ha dato la decisione, è la stessa per entrambi. Perché il sistema calcola l'impatto. Da qui non posso dirlo. Alexander, devi accettarlo ora, è la stessa cosa per entrambi".

Sinner, "provate a prenderlo": rumors nel giorno del crollo di Djokovic

Da un Numero 1 in auge, pronto a stupire Roma fra una settimana, a un ex Numero 1 che ha confermato al Masters 1000 dell...

Sascha, a quel punto, ha tirato fuori lo smartphone dal suo borsone e, nonostante le preghiere dell’arbitro, ha fotografato il segno sul campo. Lahyani disperato: "Per favore, per favore Alexander non farlo". Momenti stucchevoli. Alla fine del match, Zverev ha mostrato sui social la fotografia e si è beccato dall’arbitro un “warning”, un ammonimento. Ora, però, è tempo di pensare all’argentino Cerundolo per gli ottavi di finale.

Teoria Panatta stronca Alcaraz: "Mi viene da ridere"

Super coach Mouratoglu spiana Alcaraz: "Una buona notizia per Jannik Sinner"

Imprevisto Matteo Berrettini, clamoroso: stop al match, cosa gli cade dalla tasca

tag

Panatta stronca Alcaraz: "Mi viene da ridere"

L. P.

Mouratoglu spiana Alcaraz: "Una buona notizia per Jannik Sinner"

Matteo Berrettini, clamoroso: stop al match, cosa gli cade dalla tasca

Matteo Berrettini, l'impresa: batte Zverev. E Sinner resta ufficialmente numero 1

Mentana, grande lezione ai tifosi dell'Inter: "Cosa deve essere chiaro"

L'Inter rischia di perdere tutto. Nello spazio di pochissimi gironi è sfumata la finalissima di Coppa Italia ...

Valentino Rossi beffa Marc Marquez? Un caso clamoroso

Rivali in pista furono Valentino Rossi e Marc Marquez, con il primo che calciò la carena della Honda dello spagno...
L. P.

"Marc Marquez? Ecco il suo punto debole": la sentenza è brutale

L’unico punto debole di Marc Marquez al momento? "La foga e la fretta, che lo hanno portato a terra sia ad Au...
L. P.

Milan, Conceiçao sconcertante: "Sono strano. Cos'ho in testa?"

Cosa farà il Milan? Cosa dirà Sergio Conceiçao? Forse la causa della schizofrenica stagione rossone...