Jannik Sinner, l'affondo di Stan Wawrinka: "Fa male al tennis"

sabato 26 aprile 2025
Jannik Sinner, l'affondo di Stan Wawrinka: "Fa male al tennis"
2' di lettura

Fresco 40enne, Stan Wawrinka è tornato a parlare del caso Sinner. Nei mesi scorsi, lo svizzero aveva attacco con forza il numero uno al mondo per via della vicenda doping e del patteggiamento concordato con la Wada.

"Cosa c'è di sbagliato nel caso Sinner? Mah, il modo in cui è stato gestito, la comunicazione. Il fatto che non si sia saputo qualcosa fin dall'inizio. In questo modo si toglie credibilità a quello che succede - ha spiegato a Eurosport -. L'abbiamo visto nei casi negli ultimi anni. Alcuni sono stati sospesi due anni perché si sono dimenticati di comunicare esattamente un indirizzo...Si è gestita la cosa in un modo che secondo me fa del male al tennis molto semplicemente, perché alla fine ci si chiede qual è la battaglia che si sta cercando di vincere. Se si cercano davvero i giocatori positivi o alla fine si riduce tutto ad avere un avvocato bravo che ti fa uscire nel miglior modo possibile".

Paolo Bertolucci: "Alcaraz è in dubbio per Roma", clamoroso assist a Sinner

Manca sempre meno agli Internazionali di Roma, il torneo di tennis che inizierà il prossimo 6 maggio. Cresce sopr...

Ma c'è stato spazio anche per parlare della sua passione per il tennis. "Ho ancora la stessa passione - ha detto Wawrinka -. Non con gli stessi risultati, ma con la stessa passione. Compiere 40 anni fa paura. Quando ho iniziato a giocare a tennis, il mio sogno era quello di diventare un professionista. A quei tempi, di solito la carriera si concludeva intorno ai trent'anni. Oggi ho 40 anni. Cerco ancora di giocare un po', di godermi tutto quello che il tennis mi ha dato e mi dà in termini di emozioni. Questo non vuol dire che sia facile, ma amo quello che faccio, amo la mia vita di tennista e le emozioni che mi regala. Voglio finire questo libro nel miglior modo possibile".

Jannik Sinner, l'affondo di Paolo Bertolucci su Pellegrini: "Ha detto cose insensate"

Ancora Federica Pellegrini. Ancora un intervento di Paolo Bertolucci a difesa di Jannik Sinner. La firma della Gazzetta ...