Ancora Federica Pellegrini. Ancora un intervento di Paolo Bertolucci a difesa di Jannik Sinner. La firma della Gazzetta dello Sport ha rilasciato un'intervista a Il Dolomiti nel corso della quale ha parlato dell'attesissimo ritorno in campo del numero uno al mondo: "Mi aspetto uno Jannik bello carico, pimpante e determinato. A un tennista normale servirebbero un paio di tornei per tornare in forma, ma qui non si parla di uno normale. Non è da escludere che possa già essere il Sinner che conosciamo. Magari anche più forte. Il motivo? Perché ha potuto allenarsi e torna con la testa libera. Di solito si sta fermi per un infortunio, ma lui no e non avrà paura di ricadute. A Roma avrà una pressione enorme, più del solito”.
Poi si è concentrato sui grandi nemici di Sinner. Ma secondo Bertolucci c'è da fare un distinguo: "Per Serena Williams credo che occorra andarci con i piedi di piombo. La frase è stata estrapolata da un discorso più articolato e poi occorre vedere se le sue parole sono state tradotte correttamente. La Pellegrini, invece, ha sbagliato. Ha detto cose insensate e il fatto che arrivino da chi fa parte del Cio e del Coni è doppiamente grave”.
Sinner, lo smacco di Fonseca: chi è il suo giocatore ideale
Joao Fonseca, giovane tennista brasiliano di recente vincitore del suo primo titolo Atp a Buenos Aires, ha delineato il ...E ancora: "Pellegrini ha detto che diventa responsabilità di Jannik se il fisio usa una crema su di lui. Questa però non è assolutamente la verità, perché il fisioterapista non ha usato nessuna crema su Sinner. Jannik è stato contaminato da una sostanza che era presente sul dito del fisioterapista ed è stato condannato per qualcosa per cui nessuno è mai stato accusato. Non è la prima volta che Federica Pellegrini parla a sproposito di Jannik, ma lui è più forte delle critiche e lo ha già dimostrato. È di un altro pianeta”.