Papa Francesco, "io me ne frego e gioco": chi sfregia il Santo Padre

di Roberto Tortoramartedì 22 aprile 2025
Papa Francesco, "io me ne frego e gioco": chi sfregia il Santo Padre
2' di lettura

Tutto il mondo piange per la morte improvvisa, sebbene seguita ad un lungo malore ai polmoni, di Jorge Bergoglio, Papa Francesco. Tutto il mondo dello sport si è unito al cordoglio e la FIGC, in una nota ufficiale ha spiegato che “d'intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni ufficiali in programma nella giornata di oggi (ieri, ndr), dalla Serie A ai Dilettanti”. Tutto lo sport, quindi, ha voluto rispettare la scomparsa di un uomo così grande, che ha lottato fino alla fine per gli ultimi. 

Tutti fermi insomma… meno gli organizzatori in Italia della Kings League, il torneo di calcio a 7 nato in Spagna e portato alla ribalta in tutto il mondo da Gerard Piqué (ex-difensore del Barcelona, ndr) e Ibai Llanos. Una competizione che sta facendo numeri da capogiro sui social anche nel nostro Paese. Ebbene, questi signori se ne sono letteralmente “sbattuti” di un evento così tragico, a cominciare da Gianmarco "Blur" Tocco, influencer e streamer al top in Italia e tra quello con il maggior seguito al mondo. Presidente degli Stallions, una delle squadre che partecipano alla Kings League, che ha espresso la scelta di non fermare le partite del torneo in modo molto poco rispettoso sui social: "La Kings League OGGi gioca, il lutto ecclesiastico in un paese laico me lo sbatto nei coglioni, c'è gente che prende impegni mesi prima per spostamenti, vitto e alloggio. La morte del Papa è una notizia triste, ma ho più a cuore chi si fa un mazzo tanto per stare dietro ad una lega sottopaga pure. Ci vediamo oggi. Non girano i soldi della Serie A, ne tantomeno B o C qua, non ci si può permettere di fare quello che fanno le grandi società".

Questo streamer non è il solo, però, perché con lui c’è anche tal ManuuXO, altra webstar con grande seguito e presidente dei Gear7 FC, che invece ha parlato tramite il suo profilo ufficiale su X: "La Kings oggi si gioca e questa è la dimostrazione che le nuove generazioni agiscono con logica e buon senso, a differenza dei boomeroni cagasotto schiavi di loro stessi prima che del Vaticano. Possiamo definire ridicola comunque la sospensione della serie A per la morte del Papa?".

461x273
1731x899