Una strana, macabra coincidenza. Oggi, lunedì 21 aprile, è morto Papa Francesco. Il Santo Padre, da qualche settimana, aveva fatto ritorno in Vaticano dopo il lungo ricovero all'ospedale Gemelli. Ieri aveva voluto a tutti i costi incontrare i fedeli a piazza San Pietro per festeggiare con loro la Pasqua. Ma il suo cuore non ha retto. E questa mattina un arresto cardiaco lo ha fatto tornare nella casa del Padre.
Dicevamo, c'è una coincidenza piuttosto bizzarra. Ogni volta che l'Avellino calcio conquista una promozione, muore un papa. E va avanti così ormai da decenni. Più nello specifico, dal 1958: il 9 ottobre scompare Pio XII e l'Avellino acciuffa la serie C. Non vi fidate? Facciamo un altro esempio. Papa Giovanni Paolo II lascia questa Terra nel 2005. E proprio in quell'anno, la squadra di calcio campana batte il Napoli 2-1 nella finale playoff per accedere alla serie B.
La morte di Papa Francesco sui social: mondo sconvolto, l'impennata dei follower
La morte di Papa Francesco è stata un fulmine a ciel sereno. Dopo il lungo ricovero al Gemelli, il Pontefice era ...Poi c'è la classica eccezione che conferma la regola. Come riporta il Corriere della Sera, nel 2013 non c’è la morte di un Papa ma, per la prima volta nella storia del Vaticano, le dimissioni di un Pontefice. Lascia Benedetto XVI e ancora una volta l’Avellino, che era retrocesso in terza serie, conquista la B.