É più forte di lui. Roberto Saviano non riesce proprio a godersi il suo Napoli primo in classifica, a pari merito con la super corazzata Inter. Lo scrittore deve per forza fare polemica. Ieri, domenica 20 aprile, la squadra allenata da Simone Inzaghi si è vista sfuggire il pareggio col Bologna proprio negli ultimi minuti di recupero. Ci ha pensato Orsolini, con una magia delle sue. Una semi-rovesciata, che ha fulminato Sommer. E poi quella corsa liberatoria, a torso nudo. Da vero italiano.
Ecco, tra quelli che hanno goduto con Orsolini e con i tifosi bolognesi c'era anche Roberto Saviano. Mr. Gomorra ha esultato per la vittoria del Bologna nei minuti di recupero. Ma non contento, ha lanciato un'invettiva senza precedenti contro l'Inter e i suoi tifosi. Lo scrittore ha definito la curva nerazzurra "la più ndranghetista di questo Paese".
"Gooool!!! - ha commentato Roberto Saviano con una storia postata su Instagram - Un gol contro la curva più ndranghetista del Paese, contro una società l'Inter - ha poi aggiunto - che ha fatto della sua ambiguità con i clan la sua cifra". Un messaggio, quello della firma del Corriere della Sera, che è destinato a fare molto discutere.
"