Oscar Piastri ha vinto il Gp d'Arabia Saudita, quinta gara del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull e Charles Leclerc, che ha ottenuto il primo podio stagionale per la Scuderia. Il monegasco ha resistito al ritorno di Lando Norris, che era partito dalla decima posizione e ha preso il quarto posto. Quinto e sesto posto per le Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli, mentre Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto. Sono andati a punti anche Carlos Sainz e Alexander Albon con la Williams e Isack Hadjar della Racing Bulls.
Neanche mezzo giro di pista e il Gp d'Arabia Saudita, quinta gara del Mondiale di Formula 1, vede subito l'ingresso della safety car, per uno scontro tra la Reed Bull di Yuki Tsunoda e l'Alpine di Pierre Gasly, che al via erano quarta e quinta fila. Dalla prima fila Max Verstappen è stato superato da Oscar Piastri, poi lo ha ripassato ma uscendo dal tracciato. Charles Leclerc ha mantenuto la quarta posizione che aveva sulla griglia.
La safety car è rientrata al terzo giro e la gara è ripresa, ma nel frattempo i commissari hanno inflitto una penalità di cinque secondi a Verstappen per manovra non corretta. L'olandese è comunque in testa, prendendo subito un lieve vantaggio su Piastri. Al terzo posto c'è George Russell con la Mercedes, poi Leclerc, Kimi Antonelli e Lewis Hamilton settimo.