CATEGORIE

Antonio Conte, bomba sul Napoli e volata scudetto: "Non sono stupido"

sabato 19 aprile 2025

2' di lettura

Eccola, la "bomba atomica" di Antonio Conte sul Napoli e sulla Serie A. Gli azzurri hanno appena vinto 1-0 sul campo del Monza, portandosi a quota 71 punti al primo posto, alla pari con l'Inter che domenica giocherà contro il Bologna. Il sogno scudetto, insomma, è ancora vivo. Ma il tecnico salentino ribadisce le sue critiche alla società già sollevate sabato e che hanno provocato la risposta piccata del patron Aurelio De Laurentiis nel pre-partita. Insomma, il caso è aperto. E la Juventus, che da tempo vorrebbe riportare il mister a Torino, è alla finestra per giugno.

"A Napoli mi sono integrato benissimo, così come la mia famiglia. Ci vivo benissimo, sto benissimo. Si mangia alla grande, c'è sempre il sole, i tifosi ti fanno sentire partecipe. La gente vuole vincere, ha ambizione e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà", sono le parole sibilline dell'allenatore al microfono di Dazn. Il gol decisivo del solito McTominay a un quarto d'ora dalla fine all'U-Power Stadium sembra già lontanissimo. 

Salvatore Bagni, la profezia: "Conte le vince tutte. Ma l'Inter..."

Sospeso fra due maglie e ricordi indistinti della sua bella carriera, Salvatore Bagni è, da anni, uno scopritore ...

"Avevamo studiato un piano gara con il doppio play, abbiamo cercato di impossessarci della partita e l'abbiamo fatto ma non riuscivamo a riempire l'area. Nel secondo abbiamo cambiato alcune situazioni, sfruttando un altro tipo di piano con l'inserimento di Anguissa e Raspadori. Sono partite facili sulla carta, ma con la posta in palio molto alta. Questi ragazzi stanno vivendo un testa a testa inaspettato, stare lì è qualcosa di inaspettato e straordinario per tutto quello che stiamo facendo. Sono contento di continuare a dare fastidio". Ma resta un senso di insofferenza, evidentissimo: "Chi prende Conte dice 'o arriva primo o secondo', anche se arrivi decimo. Non basta lottare per arrivare in Europa, crescono ambizioni e aspettative. Io mi metto a capo e posso fare da garante su tutto, però non sono stupido e non ci sono i mezzi necessari per fare questo", aggiunge. 

Il Napoli vince a Monza: McTominay fa paura all'Inter

Altro che passeggiata: il Napoli passa 1-0 in casa del Monza ultimo e già virtualmente retrocesso solo grazie a u...

Una risposta brutale ad ADL, che nel pomeriggio lo aveva bacchettato: "I conti si fanno alla fine, dopo si possono fare tutte le valutazioni, di sicuro le valutazioni 'in itinere' possono creare anche il disagio perché poi meritano delle risposte, alcune riflessioni, considerazioni. Veda, il Napoli, ma anche tutte le squadre di calcio sono in continua evoluzione. Io che vengo dal cinema vi ho sempre detto che l'unico copione che non si può scrivere è quello della partita e del campionato. Fino a quando non è concluso non conosciamo il finale". 

tag
antonio conte
napoli
inter
aurelio de laurentiis

Arrivederci a gennaio Champions League, il poker è servito: cosa può accadere

Napoli ko Mourinho, schiaffone ad Antonio Conte: "Accampa delle scuse!"

Dopo il fattaccio Il rigore stronca-Inter? Benedetto sia il Var, non chi lo maltratta

Ti potrebbero interessare

Champions League, il poker è servito: cosa può accadere

Claudio Savelli

Mourinho, schiaffone ad Antonio Conte: "Accampa delle scuse!"

Lorenzo Pastuglia

Il rigore stronca-Inter? Benedetto sia il Var, non chi lo maltratta

Fabrizio Biasin

Inter-Liverpool, Cristian Chivu in "fissa": le uniche due parole

Lorenzo Pastuglia

Yildiz e Locatelli valgono più di Serra e “Cuzzo”

La Juve non è in vendita ma tutto il blasone della casata degli Agnelli è certamente esposto a una tempest...
Mario Sechi

Atalanta, la doppietta di Scamacca travolge il Cagliari: in gol anche Gaetano

È terminato 2-1 il match tra Atalanta e Cagliari, valido per la 15esima giornata di Serie A. La Dea passa in vant...
Redazione

Lazio, vittoria in 9 uomini contro il Parma: la decide Noslin sul finale di match

Una vittoria eroica della Lazio che torna a vincere in trasferta dopo quattro gare a secco e lo fa in nove uomini al &qu...
Redazione

Juventus, il reel di John Elkann è un autogol: 83% di commenti negativi

Il video in cui John Elkann, il patron della Vecchia Signora, ha cercato di tranquillizzare i tifosi bianconeri che mai ...
Redazione