Record di pista e pole position all'ultimo giro: Max Verstappen centra un altro colpo da campionissimo e con la sua Red Bull domenica partirà dal primo posto in grigli al Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1. Grandissime emozioni sul circuito Jeddah Corniche: nelle qualifiche alle spalle dell'olandese campione del mondo in carica arriva Oscar Piastri con la McLaren, poi seconda fila per George Russell con la Mercedes e Charles Leclerc con la Ferrari. Più indietro l'altra Rossa di Lewis Hamilton, settimo.
Le Ferrari hanno girato con un motore tutto nuovo che dovrebbe garantire migliori prestazioni. Si vedrà. Quinto posto per Kimi Antonelli (Mercedes), mentre il leader del Mondiale, Lando Norris, durante la Q3 è finito contro un muro con la sua McLaren nel tratto sinistra-destra tra curva 4 e curva 5. Una distrazione fatale che potrebbe costargli carissimo.
Max Verstappen, la pista che lo porta in Ferrari
Senza un attimo di tregua, la Formula 1 si è spostata dal Barhain all’Arabia Saudita dove si corre domenica...Sconsolato e durissimo il suo team radio con il muretto: "Idiota", così si è definito in mondovisione. Lo aspetta una gara da rimonta visto che partirà dalla decima posizione. Si corre domani alle ore 19 italiane, con il suo compagno di squadra Piastri che avrà l'occasione concreta di superarlo nel Mondiale.
Lewis Hamilton già in discussione: girano brutte voci in Ferrari
L'avvio di stagione di Lewis Hamilton alla guida della Ferrari è andato ben al di sotto delle aspettative ini..."Sono molto contento, non mi aspettavo di essere in pole, visto tutto il weekend. La macchina ha preso vita nella notte ed è diventata più guidabile. Abbiamo fatto il massimo, ma penso che domani sarà difficile tenere gli altri dietro. Abbiamo fatto una qualifica solida, cercheremo di fare bene anche in gara", le parole a caldo di Verstappen. to, Norris non è riuscito a mantenere adeguato il suo livello di prestazioni.
This is the moment that cost Lando Norris a chance at pole position tonight #F1 #SaudiArabianGP pic.twitter.com/QvzYSUYrha
— Formula 1 (@F1) April 19, 2025