Jannik Sinner, l'unico e pesantissimo consiglio di Roberto Baggio

domenica 20 aprile 2025
Jannik Sinner, l'unico e pesantissimo consiglio di Roberto Baggio
1' di lettura

"Stiamo bene. Staccarci dal tennis per un po' di settimane non ci ha fatto male. Il circuito è una giostra che continua ad andare, ci sono poche pause. Quando sei in cima ti viene richiesto il 100 per cento ogni settimana. Il tennis è una metafora della vita. Richiede capacità di adattamento in circostanze sempre nuove. Palline, superfici, continenti diversi. Noi non potevamo far altro che accettare quello che sarebbe arrivato, cercando di tirare fuori il meglio da questo stop".

Simone Vagnozzi è carico. Il coach di Sinner non vede l'ora che il suo pupillo possa fare ritorno in campo per dimenticarsi il più in fretta possibile questi tre mesi di stop forzato dal tennis. Anche se non si è trattato di un periodo completamente negativo. Vagnozzi, per esempio, ha avuto l'opportunità di incontrare uno dei grandi del nostro sport: Roberto Baggio. Il Divin Codino, grande ammiratore dell'altoatesino, ha voluto lasciare al coach un consiglio prezioso.

Jannik Sinner, una clamorosa verità: "Clostebol, perché non abbiamo presentato ricorso"

Il ritorno in campo ufficiale è arrivato giovedì, a Montecarlo, quando al Tennis Club di Beaulieu-sur Mer ...

"Mi piace incontrare i fuoriclasse - ha spiegato Vagnozzi -, è utile per il mio lavoro capire come ragionano. A proposito di Jannik mi ha detto una cosa soltanto: ‘Fallo stare bene'. La positività al doping è stata uno shock. Dopo aver ricostruito quello che è accaduto ho detto a Jannik che dovevamo andare in giro a testa alta. Non aveva fatto nulla di sbagliato, chi ha letto i documenti lo sa. Non auguro a nessuno di vivere una situazione del genere".

Jannik Sinner, "chi ha letto i documenti sa": Vagnozzi liquida Federica Pellegrini

Dopo Paolo Bertolucci, anche Simone Vagnozzi risponde per le rime a Federica Pellegrini e Serena Williams. La DIvina, in...